Nuovo Alfa Romeo Tonale

Ormai tutte le case realizzano modelli con pianali o altri elementi in comune. Sì dovrà sperare che i futuri modelli , nonostante piattaforma condivisa , siano " belli da guidare " e che trasmettano in pieno il senso della " meccanica delle emozioni " .
Più che altro si dessero una mossa. Si può andare avanti con solo due modelli ?
 
Anche perché c'è chi pensa che oggi una berlina con il bauletto è una macchina che non ha alcun senso. Non serve per città perché inutilmente lunga, non per i viaggi perché insufficiente per bagagli per quattro, non se viaggi solo in due perché allora meglio un coupé. E non per la guida sportiva da quando esiste lo Stelvio
Ciao a tutti, io sono uno di quelli a cui non piace la Stelvio....non mi piacciono i SUV. Il mio e' un gusto personale e giudico in modo negativo l'auto, e non chi compra i SUV. Penso che dovresti chiedere scusa a chi hai offeso solo perché non ha i tuoi gusti.
Parole come " saputelli, di fare silenzio (zitti), conoscitori di sto caxxo" , potevi farne a meno,
Sinceramente da alfista, da appassionato di auto mi chiedo perché perdo tempo a rispondere a certi interventi.
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Non capisco "confermato" da chi. Io è dal 2011 che ho sostituito una berlinona (lancia k) per il suv, prima rav4 ora stelvio. E l'ho fatto molto per lo spazio. Quel baule troppo alto per una valigia, troppo basso per due, era diventato insopportabile. Ora, anche senza abbassare gli schienali posteriori, è tutta un'altra storia.
Credo sia confermato che un SUV non si prende per lo spazio: non ha nessuno spazio in più particolare. Salvo forse quelli di Segmento E o giganteschi all'americana... Lo spazio come dici tu è nelle monovolume, nella Renault Espace, e forse in certe station wagon fatte appositamente per la funzione, senza tanti fronzoli e "coupeggiamenti"
 
  • Like
Reactions: Balbo127
la pratica degli scarichi "finti" ormai è largamente diffusa....a dirla tutta non è che Giulia e Stelvio brillino da questo punto di vista, le modalità con cui hanno realizzato i terminali, specialmente su Stelvio, fa abbastanza pena....
Non capisco che problema hai con questo scarico
20190327_125109.jpeg
 
L'abitacolo di un SUV è spazioso come quello di un berlina. Differisce il bagagliaio, e ci mancherebbe pure che così non fosse [emoji56]

Non capisco "confermato" da chi. Io è dal 2011 che ho sostituito una berlinona (lancia k) per il suv, prima rav4 ora stelvio. E l'ho fatto molto per lo spazio. Quel baule troppo alto per una valigia, troppo basso per due, era diventato insopportabile. Ora, anche senza abbassare gli schienali posteriori, è tutta un'altra storia.
 
  • Like
Reactions: merk
Da quello che ho capito io la gamma Alfa verrà splittata su 2 livelli: basso di gamma (base PSA) alto di gamma (base giorgio).

Non capisco perché - se lo fanno Audi, BMW e Mercedes - non possa farlo anche Alfa.
Ciao a tutti, se non lo capisci posso spiegartelo io. Partendo dal presupposto reale che l'Alfa Romeo non esiste più, Audi, BMW, Mercedes e tante altre case automobilistiche possono permettersi qualsiasi cosa perché hanno una valanga di modelli.....per soddisfare i gusti e l'esigenze dei loro clienti fissi e nuovi.
Alfa non ha niente, non può soddisfare nessun cliente.....con queste scelte ha portato molti....tanti alfisti a dover cambiare marchio e ha acquistato clienti stagionali.....che non sono alfisti.
E questo forum ne e' pieno......per quello ormai ci sono molti scontri nelle discussioni......
 
Ultima modifica:
Anche perché c'è chi pensa che oggi una berlina con il bauletto è una macchina che non ha alcun senso. Non serve per città perché inutilmente lunga, non per i viaggi perché insufficiente per bagagli per quattro, non se viaggi solo in due perché allora meglio un coupé. E non per la guida sportiva da quando esiste lo Stelvio
Scusami ma non capisco perché hai citato il mio intervento.
 
Da quello che ho capito io la gamma Alfa verrà splittata su 2 livelli: basso di gamma (base PSA) alto di gamma (base giorgio).

Non capisco perché - se lo fanno Audi, BMW e Mercedes - non possa farlo anche Alfa.

Alfa non lo può fare (in realtà non avrebbe dovuto dato che lo farà) perché negli anni ha dilapidato il suo enorme patrimonio storico e deve riconquistare status e fiducia quindi il paragone con la triade tedesca non si può fare.
Inoltre Audi ha costruito la sua fama soprattutto per la cura maniacale ed il corredo tecnologico dei suoi abitacoli; meccanicamente non sono altro che delle Volkswagen rimarchiate e anche le S e RS vanno forte ma non hanno, a differenza di Giulia e Stelvio o delle Alfa del passato, un'anima.
Pensi a Mercedes e pensi a confort e lusso, non a piacere di guida come prima qualità.
BMW è l'unica con un DNA simile ad Alfa ma, a mio avviso, con il progressivo abbandono della trazione posteriore e non solo, sta pericolosamente rischiando di fare la fine di Alfa anche se la loro è una realtà molto più solida.
Alfa deve rincorrere e per riguadagnare terreno devi fare modelli migliori degli altri altrimenti la clientela non la sposti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È ovvio, non è mica un pulmino. Eri tu che parlavi di spazio. E quella che serve c'è in abbondanza. Se no ti compri una multipla. Non confondiamo le cose
L'abitacolo di un SUV è spazioso come quello di un berlina. Differisce il bagagliaio, e ci mancherebbe pure che così non fosse [emoji56]