clud
Alfista Megalomane
- 6 Dicembre 2016
- 4,408
- 4,713
- 174
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv
- Altre Auto
- Giulia spider 1600 - 1963
caro Swordy,Ma non riuscito perché la proprietà come le ha fatte nascere subito le ha mollate, come una gatta che non riconosce i suoi figli. Un problema di strategia a lungo termine, che evidentemente non c'era in quanto contava solo poter vendere. Per me Giulia e Stelvio sono di Marchionne al 100%, la proprietà le ha "tollerate" fino a che c'era lui.
Comunque, la stabilità di Stellantis e le dichiarazioni di Imparato a mio parere sono promettenti anche per Giulia e Stelvio. Non è detta l'ultima parola, vedrai.
i potenti, i loro simili o parificati, vanno dove loro comoda. ci mancherebbe! comprensibile e legittimo. per suscitare in me analogo tuo entusiasmo devo poter capire se la direzione intrapresa mi coincide o mi collima. ho vissuto per anni sulle nissan, almeno 4. non è che sia andato a piedi o vissuto nelle caverne. pero', diciamo, entravo e salivo, chiudevo le portiere, avevo il tetto apribile, e anche il navigatore con il riconoscimento della segnaletica.
quando è nata la giulia, e poi la stelvio, era come essere scappati da un collegio, da un'entità di rieducazione mentale. Meta? la bellezza, la libertà, l'originalità, la classe, la storia, il primato..insomma tutto quello che la spider, sempre presente, rappresentava di inalterato.
Queste emozioni nascono dalla tua storia personale, dall'educazione e dai vissuti. per me un film in live. chi non lo ha vissuto fa fatica a capirlo e comprenderlo. non perchè noi si sia matti ma perchè agli altri manca qualcosina di indefinibile. L'assenza dalla storia recente da parte di alfa romeo, ovvero la presenza impalbabile ,e numericamente, effimera, produce l'estinzione delle cellule autogeneranti e si finisce in una landa di incartapecoriti museali con la pretesa della contemporanetà. Mi viene in mente la Gloriosa Stanguellini con il suo periodo straordinario.
Allora, piuttosto, rimango li' a lucidare le cromature che almeno sono belle e non ti scassano le palle con gli aggiornamenti e le norme dei dcpr che pretendono di rubarti prima la mente e poi il pensiero.
non so se ho reso.