tutto eccezionale, a parte ahimè la luce alogena nel bagagliaio... e credo che sia una cosa positiva a questo punto
Ultima modifica:
Beh alla fine penso che sia tutto tranne che sportiva, in fondo è un suv concepito per fare numeri di vendita destinato alla "classe media", non mi sembra neanche che abbiano nominato la versione Veloce, ne tantomeno la Quadrifoglio
tutto eccezionale, a parte ahimè la luce alogena nel bagagliaio... e credo che sia una cosa positiva a questo puntoragazzi in fin dei conti è un suv di segmento C, credo che siano riusciti nell'impresa. Si giocano tutto qui e in formula 1. Jean Philippe ci sa fare, voglio essere fiducioso, non tanto sul mercato italiano ma su quello estero. L'unica cosa che è mancata è il sound e questo mi rattrista, perché si sa quanto sia importante per un auto sportiva
![]()
Il cambio e' quello di Getrag a 7 marce ergo e' la stessa leva della Compass.appena finito di vedere il video di presentazione, a me esteticamente piace molto l’esterno della vettura, soprattutto il frontale ma anche il posteriore che è bello piantato per terra (non mi piacciono generalmente i SUV-crossover ma oggettivamente è bella).
A mio modesto parere gli interni stonano un po’ con quella leva del cambio, speravo più in una cosa simile a Giulia/Stelvio..questa sembra un po’ “vecchia”.
Il selettore DNA in quella posizione sembra un po’ che si siano ricordati all’ultimo di metterlo e nel panico lo abbiano piazzato un po’ a caso in quella posizione.
Spero vivamente che nonostante i miei gusti personali questa Tonale faccia aumentare le vendite e riporti una bella dose di fiducia nel brand, unico timore che ho è che come per la Giulia che era uscita inizialmente con schermini piccoli e qualche mancanza di gioventù non capiti anche con la Tonale, purtroppo sono le cose che poi rimangono “incollate” nell’immaginario generale..
Il cambio e' quello di Getrag a 7 marce ergo e' la stessa leva della Compass.
Dubbio anche sulla scelta di avere una pulsantiera a fisarmonica..
Abituato al monitor integrato di Stelvio questi display/tablet sembrano appoggiati alla plancia...Se fosse stato integrato avrebbe avuto personalita' e distinione rispetto al resto dei SUV di classe C tutti abbastanza uguali negli interni.
Beh però il cannocchiale con font retro è azzeccato, veramente belloE' stupenda
Le uniche pecche secondo me sono 1) motorizzazione 100% termica disponibile solo per il mercato americano e medio oriente 2) display buttato come una padella al centro dell'abitacolo che disintegra la linea stupenda del cruscotto 3) abbandono dell'analogico al contachilometri, ma ahimè ero preparato... Per il resto meravigliosi gli interni, il nuovo turbo a geometria variabile e le sospensioni completamente ridisegnate!
...e quello in effetti glielo avevo fatto notare anch'io a Maccoloni, però mi ha risposto che altrimenti poi agli alfisti non sarebbe rimasto nulla da fare e senza metterci le mani sulla propria Alfa è come non mettere le mani sulla propria donna.
tutto eccezionale, a parte ahimè la luce alogena nel bagagliaio... e credo che sia una cosa positiva a questo puntoragazzi in fin dei conti è un suv di segmento C, credo che siano riusciti nell'impresa. Si giocano tutto qui e in formula 1. Jean Philippe ci sa fare, voglio essere fiducioso, non tanto sul mercato italiano ma su quello estero. L'unica cosa che è mancata è il sound e questo mi rattrista, perché si sa quanto sia importante per un auto sportiva
Tuttavia, il fatto che Jean Philippe abbia voluto Bagnasco per il collaudo mi fa ben sperare sulle emozioni che trasmetterà...
Il GSE FreFly 1500 e' una gioiello di tecnologia. Avendo seguito la tecnologia di controllo qualita' posso solo essere orgoglioso di affermare che e' un propulsore veramente all'avanguardia.E' stupenda
Le uniche pecche secondo me sono 1) motorizzazione 100% termica disponibile solo per il mercato americano e medio oriente 2) display buttato come una padella al centro dell'abitacolo che disintegra la linea stupenda del cruscotto 3) abbandono dell'analogico al contachilometri, ma ahimè ero preparato... Per il resto meravigliosi gli interni, il nuovo turbo a geometria variabile e le sospensioni completamente ridisegnate!