Bella, e va bene. Quasi una Stelvio per dimensioni (2m53).
Ma...
Ma i contenuti sono stati messi tutti sul lato software, e ce ne sono senz'altro (NFT ad esempio).
Detto questo, siamo all'opposto di Giulia/Stelvio, che sono l'eccellenza, con contenuti di un'altro livello, come il motore dietro l'assale anteriore, il largo uso di alluminio per contenere i pesi etc.
Qui invece abbiamo una versione di punta plug in con motore elettrico posteriore che peserebbe oltre 1800kg e 4 sospensioni McPherson. Ma ci sono i Matrix led. Se a voi piace così.
E il prezzo? Sui 35.000 euro dicono gli informati. A quello stesso prezzo base, la Giulia quando uscì mi sembrò un affarone. Oggi penso che questa fa decisamente concorrenza ai suvvettini Audi e BMW, e lo fa nel mondo loro: risparmiando sui contenuti tecnico-meccanici e scialando in quelli tecnologici. La scelta pagherà senz'altro, visto quanto se ne intende la gente, almeno a quanto se ne dice. Poi lo Small-Wide è affidabile e collaudato, le motorizzazioni saranno ottime, le tarature delle sospensioni saranno buonissime, etc. etc. Però vedo poca, pochissima sostanza rispetto a Giulia/Stelvio.
Concordo in pieno... massì mettiamo lo schermino grande in mezzo appiccicato, massì mettiamo i fari a led, massì guarda puoi usare l'auto per le consegne Amazon (ma siamo seri...?)
Guardaaa! Puoi avere gli indicatori a lancette farlocchi sullo schermo davanti al volante...
Sfogo a parte, fino all'ultimo ho sperato, ma niente, invece di distinguersi e offrire qualcosa di diverso, osare in una nuova direzione, niente, il compitino hanno fatto.
Per carità li capisco, hanno voluto usare quella piattaforma e non possono fare miracoli, ma invece di usare quella roba lì perchè non hanno lavorato sulla piattaforma Giorgio, perchè...?