Nuovo Alfa Romeo Tonale

È vero, oltre alla Tonale, produrranno anche la Hornet... E ho visto che all'interno, sul volante, il logo è coperto... In quanto al video, ho visto che l'hanno cancellato mentre ci sono alcune immagini postate. Ma qui posso postarle tranquillamente?
No perche' non parliamo della Dodge Hornet.
 
Tutti a criticare ma cosa volevate ? Non vi sta mai bene nulla e che è? L'auto va vista e toccata con mano va vista su strade...ma ci ricordate le prime foto di Giulia? Sembra una giapponese e qua e là.... E dopo 6 anni senza mezzo restyling esterno è ancora la più bella ma di che parliamo? Sarà la più bella del segmento vero più alta di una Formentor .... Ma di Cupra ne hanno vendute 3 è stretta e scomoda il contrario di Tonale che sembra molto spaziosa un bagagliaio grande come quello di Stelvio e molto più di Compass e soprattutto un'auto che deve fare numeri e vendere per portare soldi ad Alfa quello deve fare e tra i SUV alla pari è la più bella . Stop . Poi mi piace molto che abbia molti componenti presi da segmento D Giulia.... Maniglie esterne e interne porta ... Comandi chiusura centralizzata.... Volante ... Palette alluminio.... Pomello DNA e bocchette laterali tonde ecc.... Un po' meno alcuni componenti PSA come i comandi vetri elettrici e specchietti e alcune cose del layout del bagagliaio.... Ganci luci ecc..... Ma questo è... Hanno fatto un ottimo lavoro bella fuori e dentro... Con tutta la tecnologia che serve e anche di più .... 5 anni di garanzia da come dicono con ottima qualità addirittura il riferimento del segmento.... Cazz volete di più ?
Ti stimo!
 
20 cm in meno di stelvio , mi sa che gli farà parecchio concorrenza e avrebbero dovuto farla delle dimensioni della giulietta .
 
Buongiorno a tutti ,ho letto un pò di post, volevo solo esprimere un mio parere ,forse qualcuno pensa che fabbricare un auto nel senso di avviare un nuovo modello intendo ,sia una passeggiata , "si ma è un Jeep ricarozzata",no è proprio così ci sono tantissimi componenti unici del modello che sono stati progettati apposta ,modificati.. montati e rimandati al fornitore per rimodificarli per poi riprovare e riprovare ..e ho citato la situazione più banale , ci sono migliaia e migliaia di particolari da catalogare per far funzionare nel modo corretto il mondo logistico ,per non parlare dell'elettronica che c è sulla vettura soprattutto su versioni ibride , programmatori a lavorare tutti i giorni per far comunicare tutti i componenti in modo corretto tra loro ,non è poi così facile ..potrei citare tante situazioni ma quello che voglio dire è di aspettare e di toccare con mano questo prodotto questo progetto ..io da appassionato ho la fortuna di farlo tutti i giorni ,forse sembrerò di parte ma vi posso assicurare che è stupenda , dentro e fuori , ne è valsa veramente la pena di attendere.
Per quanto riguarda il modello Hornet che è stato in parte svelato da qualche testa di CXXXX, non è un copia incolla.. assali e meccanica dedicati.. motore(pazzesco!!)dedicato.. interni estetica personali ,e non vi affezionate troppo alle foto guardando loghi e stemmi ,volanti etc. sono muletti auto di prova e le prove che si fanno, non sono certo se il logo sta bene sul cofano o se montare un volante con logo dodge o alfa ,che sarà importante sicuramente ma in questa fase non è la priorità.
 
Buongiorno a tutti ,ho letto un pò di post, volevo solo esprimere un mio parere ,forse qualcuno pensa che fabbricare un auto nel senso di avviare un nuovo modello intendo ,sia una passeggiata , "si ma è un Jeep ricarozzata",no è proprio così ci sono tantissimi componenti unici del modello che sono stati progettati apposta ,modificati.. montati e rimandati al fornitore per rimodificarli per poi riprovare e riprovare ..e ho citato la situazione più banale , ci sono migliaia e migliaia di particolari da catalogare per far funzionare nel modo corretto il mondo logistico ,per non parlare dell'elettronica che c è sulla vettura soprattutto su versioni ibride , programmatori a lavorare tutti i giorni per far comunicare tutti i componenti in modo corretto tra loro ,non è poi così facile ..potrei citare tante situazioni ma quello che voglio dire è di aspettare e di toccare con mano questo prodotto questo progetto ..io da appassionato ho la fortuna di farlo tutti i giorni ,forse sembrerò di parte ma vi posso assicurare che è stupenda , dentro e fuori , ne è valsa veramente la pena di attendere.
Per quanto riguarda il modello Hornet che è stato in parte svelato da qualche testa di CXXXX, non è un copia incolla.. assali e meccanica dedicati.. motore(pazzesco!!)dedicato.. interni estetica personali ,e non vi affezionate troppo alle foto guardando loghi e stemmi ,volanti etc. sono muletti auto di prova e le prove che si fanno, non sono certo se il logo sta bene sul cofano o se montare un volante con logo dodge o alfa ,che sarà importante sicuramente ma in questa fase non è la priorità.
Come ho gia' scritto e dovresti averlo letto non si parla della versione Dodge. I prossimi post dovessero contenere ancora commenti su questa versione verranno cancellati.
Piu' chiaro di cosi'..
 
Bho.... a bello è bello, nulla da dire, ma sinceramente mi aspettavo un taglio netto col passato come fu per la 156, visto che la pubblicità parlava di metamorfosi e con quei gruppi ottici da organo pensavo avessero osato di più che fate una mezza replica del frontale giulia/stelvio... d'altronde audi docet!!!!
Però detto questo nel complesso è un bel ferro, nulla da dire.... 🤙
Errata corrige... orgasmo non organo...
Maledetto correttore automatico!!!!
 
Allora, vedo di fare due riflessioni a freddo.
- Non si discute la bontà del progetto e l'impegno dei progettisti, hanno lavorato bene e da quello che si vede il progetto è molto valido sotto tutti i punti di vista: buoni motori, linea accattivante (non mi piace il genere ma questo è un altro discorso) e con una discreta personalità.
Potrebbe insomma giocarsela ad armi pari con le dirette concorrenti. Però.
Però.
E qui cominciano le note dolenti.
Per me il concetto stesso di Alfa è una macchina che al primo punto deve avere il piacere di guida, e tutto il resto viene dopo. Quando ho scelto la Giulia ho sacrificato altre cose (bagagliaio e spazio interno) perchè dopo varie prove mi ero detto: la prossima auto deve essere TP o TI.
E no, non è solo un discorso da impallinati, nel 2022 ancora con sta storia della TP.
Oltre alla giulia ho anche una giulietta, ottima auto niente da dire, ma i limiti architetturali si sentono tutti e avendo avuto occasioni di provare a più riprese la Bravo (l'aveva sia mio papà che mio fratello) non posso non vedere i tantissimi punti di contatto. E si, il dual pignon, i motori migliori, sospensioni riviste, ma resta una TA, una ottima TA, ma siamo in quel campo lì, e il confronto con la Giulia per il piacere di guida è impietoso.
Direte, ma la Tonale non l'hai provata, come fai a saperlo? Semplice, perchè dal basso della mia esperienza il piacere di guida di una TA è inferiore a quello di una TP. E anche provando un barcone come una serie 5 touring ci si accorge che la TP fa la differenza, come anche con la Mustang versione ammerigana (oltre i 100km/h vai di bolina...)
L'imparentamento con altre vetture del gruppo frega il giusto, sono le economie di scala, ci mancherebbe, però ecco hanno costruito un ottimo prodotto basandolo su qualcosa che già all'origine non mette al primo posto il piacere di guida, ecco tutto.
E non stiamo parlando di imparentamento con una 156 (che ho guidato per parecchio) dove hanno fatto un mezzo miracolo con la TA.
Faccio un paragone culinario: è come fare un risotto senza prima fare il soffritto con la cipolla, puoi mettere il brodo migliore, mantecarlo perfettamente, ma la cipolla si sentirà sempre che manca... sarà un buon risotto? Certamente, però ecco, ci siamo capiti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se posso portare la mia esperienza, di una dozzina di auto che ho avuto e guidato nella mia vita, le uniche che ricordo con soddisfazione e con rimpianto sono quelle che comprai d'impulso, per l'esserne stato affascinato. Quelle che comprai dopo attente ed estese valutazioni non le rimpiansi mai e non mi diedero nemmeno particolari soddisfazioni quando le avevo.
A me, Tonale fa lo stesso effetto: mi affascinano il frontale, più di tutto, e la linea. Diciamo che la comprerei per questo e credo che, alla fine, la maggior parte delle persone faccia così. Se poi la prova su strada rivela doti di comportamento sportivo e brillante, la firma sul contratto ci va da sola.

Siccome è decisamente la più bella del mercato nel suo settore, credo che avrà le migliori prospettive di vendita. Riguardo alla meccanica e alla dinamica di guida, beh... se non ci fidiamo di Alfa Romeo, di chi dovremmo fidarci?...