Nuovo Alfa Romeo Tonale

In questo video una buona risposta alle tue perplessità
Onestamente non condivido le tue critiche …..solo perché Imparato ha detto che il riferimento da “emulare”, battere è Lexus non credo che ora per qualsiasi aspetto la Tonale vada confrontata alle Lexus ……in Italia soprattutto poi tra i suv di fascia C dubito sia proprio solo Lexus il brand da battere …..penso piuttosto magari all’onnipresente Peugeot 3008 , rispetto al quale mi sembra proprio che attualmente la Tonale sia nettamente meglio
Eccessivo a mio modo di vedere il ritenere la atonale inferiore a Tiguan , Kia Sportage e le altre da te citate …….posso salvare giusto il Q3 e comunque a mio avviso la Q3 non ha nemmeno lontanamente la personalità estetica della Tonale …..poi sicuramente a livello di finiture sarà un gradino più su …..così come anche il prezzo
Posso comprendere la delusione dell’Alfista purista, ma per rinconquistare il mercato e soprattutto affermarsi in un mercato così affollato c’è bisogno anche di modelli destinati al “popolo” non purista
 
In questo video una buona risposta alle tue perplessità
Onestamente non condivido le tue critiche …..solo perché Imparato ha detto che il riferimento da “emulare”, battere è Lexus non credo che ora per qualsiasi aspetto la Tonale vada confrontata alle Lexus ……in Italia soprattutto poi tra i suv di fascia C dubito sia proprio solo Lexus il brand da battere …..penso piuttosto magari all’onnipresente Peugeot 3008 , rispetto al quale mi sembra proprio che attualmente la Tonale sia nettamente meglio
Eccessivo a mio modo di vedere il ritenere la atonale inferiore a Tiguan , Kia Sportage e le altre da te citate …….posso salvare giusto il Q3 e comunque a mio avviso la Q3 non ha nemmeno lontanamente la personalità estetica della Tonale …..poi sicuramente a livello di finiture sarà un gradino più su …..così come anche il prezzo
Posso comprendere la delusione dell’Alfista purista, ma per rinconquistare il mercato e soprattutto affermarsi in un mercato così affollato c’è bisogno anche di modelli destinati al “popolo” non purista
L'alfa non è definito marchio generalista... Ma premium forse ti sfugge questo piccolo particolare... E per quello che valuto le finiture così.... Si .. anche una Tiguan è fatta meglio... Certe economie di Tonale non le ha ... Le tasche i portaoggetti non possono essere in plastica su un'auto di questo livello.... Mi spiace ma non sono d'accordo con te... Che poi non ci sono maniglie dietro ma neanche un gancio per appendere una giacca non esiste.... Spero che sulle consegnate ai clienti abbiamo qualche attenzione in più ..
 
In questo video una buona risposta alle tue perplessità
Onestamente non condivido le tue critiche …..solo perché Imparato ha detto che il riferimento da “emulare”, battere è Lexus non credo che ora per qualsiasi aspetto la Tonale vada confrontata alle Lexus ……in Italia soprattutto poi tra i suv di fascia C dubito sia proprio solo Lexus il brand da battere …..penso piuttosto magari all’onnipresente Peugeot 3008 , rispetto al quale mi sembra proprio che attualmente la Tonale sia nettamente meglio
Eccessivo a mio modo di vedere il ritenere la atonale inferiore a Tiguan , Kia Sportage e le altre da te citate …….posso salvare giusto il Q3 e comunque a mio avviso la Q3 non ha nemmeno lontanamente la personalità estetica della Tonale …..poi sicuramente a livello di finiture sarà un gradino più su …..così come anche il prezzo
Posso comprendere la delusione dell’Alfista purista, ma per rinconquistare il mercato e soprattutto affermarsi in un mercato così affollato c’è bisogno anche di modelli destinati al “popolo” non purista
Tralasciando tiguain e Kia, ma parliamo delle concorrenti dirette Q3 già citata, X1 s GLA : il confronto qualitativo non regge. Se mi interessasse il segmento C prenderei in considerazioni solo queste ultime 2: onestamente 40000 euro per un vorrei ma non posso di Stelvio, con la qualità Compass be è tutto dire. Ho una mia idea precisa su AR nel contesto Stellantis: insieme al rilancio di Lancia come premium brand dovrebbero stare dal segmento D in su con prodotti premium, lasciando fiat, peugeot, ecc a fare numeri sugli altri segmenti.
 
Mi sembra chiaro che almeno per il 160cv, la versione "Speciale" sia quella più conveniente tra gli allestimenti preposti.
Ma secondo voi si riesce a rimediare uno sconticino in fase d'acquisto rispetto al listino?
Per alcune versioni c'è in automatico uno sconto concessionario online...
Io ho acquistato la speciale da 130cv e mi hanno fatto a catania uno sconto accettabile… molto più dell’1% che hanno fatto ad un utente che ha scritto subito dopo di te.. gira, vai di persona e vedi che cosa ti propongono… prova a dire che già sei stato in un altro concessionario e che ti hanno fatto un tot di sconto… e che se loro fanno di più ti siedi in trattativa.. solitamente funziona..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
C’è qualcuno che come me ha già acquistato la speciale con il pack premium harman/kardon ?
Se si posso sapere che prezzo finale avete avuto e la consegna prevista? A me hanno detto che arriverà in concessionaria il 13 luglio… poi serviranno circa due settimane per immatricolazione e tutto il resto..
 
In questo video una buona risposta alle tue perplessità
Ottimo video, anche a QR qualcuno ci capisce allora!

Comunque, a proposito di Giulia, dal video:

"Se tutti gli appassionati che si sono spesi in commenti sperticati sui social ne avessero comprata una, l'Alfa Romeo avrebbe avuto ben altre risorse per pensare a ben altre meccaniche, ma tant'è"

Frase da incorniciare, apparentemente.

O quasi?

Dico quasi perché di Giulia ne hanno vendute, e anche molte considerato tutto. Considerato che non c'era SW e non c'era coupé e che non c'era stata nemmeno una berlina AR in vendita da 5 anni.
Se non vado errato, nei principali mercati ha più o meno sempre battuto di qualche lunghezza la corrispettiva berlina Jaguar, vedendo da lontano Audi, BMW, Mercedes.
Ma cos'altro speravano di fare?
Cioè, se avessero fatto quel che dicevano, un rilancio vero con una gamma vera, magari i numeri totali di AR potevano arrivare anche ai 400.000 pezzi all'anno. Ma si sono fermati allo Stelvio nel 2017. L'auto successiva arriva nel 2022.

Ho detto tutto. Era l'auto che avrei desiderato e comprato io, l'avessero fatta sul pianale Giorgio e 4-5 anni prima, quando si dava per imminente lo sviluppo di Giulietta su base Giorgio (versione berlina e/o SUV)... Cioè, a me sarebbe andato bene un livello di finiture inferiore (lamentato da @Piezio77), un infotainment "povero" come quello di Giulia, ma a patto di conservare il pianale Giorgio (a prezzo anche di minore abitabilità, certo).

Adesso mi dovrei accontentare del disegno del tachimetro della Sprint anni '60?
Non so che dire: la Tonale l'ho vista di persona e, ribadisco, è bellissima, ma non mi parrebbe di spendere bene i miei soldi comprandola.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ottimo video, anche a QR qualcuno ci capisce allora!

Comunque, a proposito di Giulia, dal video:

"Se tutti gli appassionati che si sono spesi in commenti sperticati sui social ne avessero comprata una, l'Alfa Romeo avrebbe avuto ben altre risorse per pensare a ben altre meccaniche, ma tant'è"

Frase da incorniciare, apparentemente.

O quasi?

Dico quasi perché di Giulia ne hanno vendute, e anche molte considerato tutto. Considerato che non c'era SW e non c'era coupé e che non c'era stata nemmeno una berlina AR in vendita da 5 anni.
Se non vado errato, nei principali mercati ha più o meno sempre battuto di qualche lunghezza la corrispettiva berlina Jaguar, vedendo da lontano Audi, BMW, Mercedes.
Ma cos'altro speravano di fare?
Cioè, se avessero fatto quel che dicevano, un rilancio vero con una gamma vera, magari i numeri totali di AR potevano arrivare anche ai 400.000 pezzi all'anno. Ma si sono fermati allo Stelvio nel 2017. L'auto successiva arriva nel 2022.

Ho detto tutto. Era l'auto che avrei desiderato e comprato io, l'avessero fatta sul pianale Giorgio e 4-5 anni prima, quando si dava per imminente lo sviluppo di Giulietta su base Giorgio (versione berlina e/o SUV)... Cioè, a me sarebbe andato bene un livello di finiture inferiore (lamentato da @Piezio77), un infotainment "povero" come quello di Giulia, ma a patto di conservare il pianale Giorgio (a prezzo anche di minore abitabilità, certo).

Adesso mi dovrei accontentare del disegno del tachimetro della Sprint anni '60?
Non so che dire: la Tonale l'ho vista di persona e, ribadisco, è bellissima, ma non mi parrebbe di spendere bene i miei soldi comprandola.
Ma infatti non capisco questo rivangare che non ha venduto .... Come se ognuno avesse da 40 mila euro in su per comprarsi una berlina di segmento D soprattutto in Italia... Quindi frase eccessiva e fuori luogo .... Di Giulia ne hanno vendute e anche tante essendo solo berlina .. non a caso è la sedan più venduta in quel segmento in Italia e anche altrove ...le chiacchiere se le porta il vento. ... Di più non può fare con una gamma inesistente e senza neanche aggiornamenti di rilievo nei motori e nella dotazione.... Credo sia l'unica auto al mondo a in avere ancora i led....
 
  • Like
Reactions: amati35
Ritornando al post di ieri sulla qualità della Tonale.... Oggi ho visto una classe B ... E una Formentor nuove di zecca e posso dire.... Non cambiando nessuna parola perché certe economie non le sopporto qualsiasi marchio sia.... Tonale-Classe B.. i materiali alla vista sono più appaganti e belli da vedere quelli di Alfa... Sulla Mercedes oltre al colore sul grigio più chiaro e la goffratura soprattutto nella parte bassa non mi piacciono. I vani porta hanno la gomma inferiore come su Giulia .... E i pannelli porta posteriori sono imbottiti come gli anteriori e non duri .... Complessivamente però altri particolari erano peggio come il giro porta in metallo e non rivestito... Quindi vince Tonale... In confronto alla Formentor vince sempre tonale ... Perché oltre ad avere vani non rivestiti portaoggetti e vani posta come tonale .. ha i pannelli posteriori duri in plastica oscena... Quello di tonale la plastica visivamente è uguale a quello davanti quindi vista e tatto sono più appaganti... Anche Formentor ha il giro porta non rivestito oltre a uno schermo centrale orribile .... E assemblaggi esterni con ampie fughe.... Quindi anche in questo caso vince Tonale a mani basse sempre pensando che potevano fare di più.... Restano da testare BMW X3 e audi q3
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X