Nuovo motore 1.3 T4 da 180 CV, è meglio o peggio degli altri?

Vedi none...... Forse qualcuno qui non ha capito che alfa romeo è molto molto vicina alla chiusura o vendita.
Questo mi pare davvero eccessivo e privo di fondamento.
Che sia un momento di difficoltà è evidente, che siano stati fatti errori di strategia e marketing è altrettanto evidente, così come è evidente che siano necessari grossi investimenti per aggiornare, migliorare e sopratutto ampliare l'attuale offerta che risulta insufficiente.
Ma credo che sia altrettanto evidente la volontà di FCA di mantenere in piedi, ed in casa, questo glorioso marchio italiano, ed i contenuti tecnici dei prodotti sviluppati negli ultimi anni lo dimostrano, così come lo dimostrano altre scelte tipo la partecipazione al campionato F1 (che notoriamente non è proprio a buon mercato). Se mi dici che serve uno sforzo in più siamo d'accordo.
Ma non mi trovi d'accordo nel momento in cui dici che non compri un'Alfa poichè non ti fidi.
E' un pò come dire che ti sei seduto lungo il corso del fiume, con la bibita in mano, per vedere se e quando passerà il cadavere di alfa galleggiante....Pensa che, per contro, ci sono alcuni che, proprio in questo periodo, hanno addirittura abbandonato marchi Premium per passare alle Giulia o alle Stelvio...
Il mondo è bello perchè vario....
Secondo me bisogna essere un tantino obiettivi, abbandonare i facili e consolidati stereotipi, fregarsene del recente passato e di quello che dice la gente, dare valore e importanza alle cose che contano, e non ultimo tirare fuori quel pizzico di orgoglio nazionale che ci consente di chiudere un occhio quando ci si rende conto di alcuni dettagli che sarebbero potuti essere fatti meglio, o talvolta anche semplicemente fatti.....
 
Ultima modifica:
Sempre ottime vetture, anche come allestimenti, ma ora il divario di "gadget" della giulia dalle concorrenti è importante per il mercato (per me poco).
Concordo in pieno, e non mi spiego di come sia possibile che non siano ancora intervenuti in tal senso.
Certe tecnologie, al giorno d'oggi richieste e ritenute dal mercato fondamentali, sono talmente diffuse da non richiedere chissà quale sviluppo per poter essere implementate.
E' mai possibile che in tre anni non siano stati capaci di riscrivere un software decente, dotato di maggiori funzionalità, implementare una moderna interfaccia di comando copiandola dalla concorrenza, schermi touch, maniglioni touch, comandi vocali che funzionano bene e permettono di comandare non solo le funzioni multimediali, ma anche il clima ed altre funzioni dell'auto....
Ma quanto mai costerà studiare ed implementare tutto questo?
Un diffusore Amazon Echo base costa in offerta 19 euro, ha connettività ed un sistema di riconoscimento vocale eccellente.....
La scorsa settimana mi hanno dato una 500X come auto sostitutiva, aveva un sistema multimediale più completo di quello della Giulia....mi aspetto che le JEEP top di gamma siano addirittura migliori....perchè non attingere direttamente da quelle se proprio non si può investire in qualcosa di nuovo?
I contenuti tecnici, quelli che contano davvero, sono al top....accontentiamo la gente anche dal punto di vista dei dettagli, specie se non costa nulla......
 
Io ho avuto 156, 147 e 159 e ora Giulia, tutte sempre al top degli allestimenti.

Sempre ottime vetture, anche come allestimenti, ma ora il divario di "gadget" della giulia dalle concorrenti è importante per il mercato (per me poco).

Posso garantire che 156 147 avevano ottima guidabilità e non ho mai potuto lamentarmi, della 159 invece, vero il peso era notevole, ma era penalizzante solo al livello dei consumi, a livello di guidabilità, se ben condotta, era molto valida.
Ci ho percorso 180000 km e non ho mai MAI avuto un problema.

Pecca la trazione anteriore, ma il sistema architetturale delle sospensioni le rendeva della Alfa di alto riferimento, secondo me e secondo i risultati portati dal mio lavoro (mi occupo di sviluppo prodotto per automotive, sperimentazione strada/pista).

Per tornare I.T. il 180 lo vedo bene come entry level, ma sinceramente al 1.3 mancherà la coppia, e si sa che la gente, compra la potenza, ma poi guida la coppia..... quindi......


Bella auto, ma alfa romeo è altro.
La giulia è un alfa romeo.

Le altre che hai nominato sono auto anonime, belle ma anonime
 
- Informazione Pubblicitaria -
La giulia è un alfa romeo.
Su questo concordo, per questo l'ho comprata.
Visto che anche tu lo dici, e penso che tu lo dica a ragion veduta e non per semplice sentito dire, o letto da qualche parte, perchè dici di non prenderla neppure in considerazione? Dovresti farlo, davvero....
 
Su questo concordo, per questo l'ho comprata.
Visto che anche tu lo dici, e penso che tu lo dica a ragion veduta e non per semplice sentito dire, o letto da qualche parte, perchè dici di non prenderla neppure in considerazione? Dovresti farlo, davvero....


E dove lo hai letto?????

A me la giulia piace tantissimo ed è nel mio mirino.... Probabilmente sarà la mia prossima auto
 
Beh, io questo lo catalogo alla voce “parere personale”. ;)


Ma sai..... Alfa romeo significa anche raffinatezza tecnica e telaiastica, significa avere un prodotto che si distingue dalla massa...
Mi ripeto..... Alfa romeo era la SECONDA casa al mondo dopo Ferrari.... Nessuna casa costruttrice può vantare gli stessi capolavori nel parco storico.
Se partiamo da questa considerazione......
 
A be si... Firmo e sottoscrivo..... A limite la pago meno... Io non ho fretta con l'eta ho imparato a essere paziente
 
Se partiamo da questa considerazione......
Beh, se partiamo da questa considerazione allora, tutto ciò che è venuto dopo la 33 stradale del ‘67 non deve essere tenuto minimamente in considerazione. :)

E ripeto, ciò che tu affermi in questo caso, deve essere secondo me preso come parere personale, non come verità assoluta.​
 
X