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kiaikido
Utente Cancellato
analisi condivisibile e corretta. purtroppo l'andazzo è questo.Il problema è la cilindrata che disincentiva l'acquisto secondo me... non può essere una 2.0 la entry level a benzina (anche se iper depotenziata) quando tutte le altre case hanno cilindrate ben più piccole come primo motore a listino...
Certo si poteva usare il 1750 Turbo depotenziato a 180 Cv, ma è un motore già "vecchio"...e che probabilmente non si presta ad un futuro motore ibrido...
Piaccia o no l'andazzo odierno è del downsizing...questo per un discorso legato alle norme antinquinamento... ed alla "percezione" che col motore più piccolo sostanzialmente si spende di meno (e forse con i turbo moderni a benzina non è una affermazione così fuori luogo...)
Il 1.3 T4 sostituirà tutti i 1.4 MultiAir presenti ora su Fiat/Abarth/Alfa (Giulietta/Mito), seguendo le logiche europee un motore piccolo ma pepato a dovere può rappresentare una buona entry level sopratutto se accompagnato con l'AT8 che manterrà il motore al giusto regime per avere brio (e contenere i consumi).
Questo naturalmente è il mio pensiero
personalmente non condivido la strada intrapresa dal mercato auto, ma il tuo ragionamento ci sta tutto, ed è probabilmente quello fatto dai vertici delle Case
perchè, a pensarci bene e senza autoinfuenzarmi dalla mia passione per la guida, di persone per cui sarebbe la Giulia ideale (per vocazione, per km fatti, per possibilità economiche, etc) ne conosco più di un paio..