Nuovo motore 1.3 T4 da 180 CV, è meglio o peggio degli altri?

Mah, che lo facciano anche 1000 di cilindrata purché riesca a fare cassa. Alfa ha necessità di soldi per affrontare con serenità il futuro e immettere sul mercato nuovi modelli. A costo di scelte che possono apparire poco nobili....
 
Mah, che lo facciano anche 1000 di cilindrata purché riesca a fare cassa. Alfa ha necessità di soldi per affrontare con serenità il futuro e immettere sul mercato nuovi modelli. A costo di scelte che possono apparire poco nobili....

Con tutto il rispetto, a mio avviso avrebbero dovuto pensare prima al rinnovamento di tanti modelli che hanno sostenuto i marchi nella storia; alcuni nomi? Lancia Delta .- Thema. Fiat Punto o Uno. Non si può pensare di fare soldi solo con Giulia, Panda e 500.
E' ora di rinnovare Giulietta e Mito. La Lancia non esiste più............e Fiat se la passa male. Mancano i modelli di punta per i singoli marchi. Quelli che facevano numeri, ciascuno con il proprio motore adeguato a peso, immagine e destinazione d'uso.

Se no potrebbero fare cassa anche con ferrari e motore 1.3..............la mettono in vendita a 50-60.000 e sai quanti la prenderebbero per dire ho una ferrari.....Però tutto deve avere un senso.
 
  • Like
Reactions: Luciomi78 e ziopalm
Più che il 1300 come motore entry level che viene utilizzato su più modelli del gruppo FCA e la cosa non mi sembra così "malsana" la cosa triste è che per fare cassa (e Alfa ne ha particolarmente bisogno) mettono davanti i suv rispetto alle berline, compatte e versioni sportive...tant'è che a quanto ho letto la futura Giulietta sarà solo un restyling della versione attuale, niente pianale Giorgio accorciato e trazione posteriore...(peccato). E' più facile che la futura Giulietta sia un suv compatto...

Purtroppo il mercato chiede questo...e questi sono i percorsi "obbligati" che deve intraprendere una casa dal piglio sportivo...Dopotutto anche Maserati, Porsche , Lamborghini e Bentley hanno ceduto al suv (manca solo Ferrari) e nel giro di poco tempo l'Alfa si ritroverà con ben 3 tipologie di suv in casa : Stelvio, Brennero e futura Giulietta...
 
Ultima modifica:
Più che il 1300 come motore entry level che viene utilizzato su più modelli del gruppo FCA e la cosa non mi sembra così "malsana" la cosa triste è che per fare cassa (e Alfa ne ha particolarmente bisogno) mettono davanti i suv rispetto alle berline, compatte e versioni sportive...tant'è che a quanto ho letto la futura Giulietta sarà solo un restyling della versione attuale, niente pianale Giorgio accorciato e trazione posteriore...(peccato). E' più facile che la futura Giulietta sia un suv compatto...

Purtroppo il mercato chiede questo...e questi sono i percorsi "obbligati" che deve intraprendere una casa dal piglio sportivo...Dopotutto anche Maserati, Porsche e Lamborghini, Bentley hanno ceduto al suv (manca solo Ferrari) e nel giro di poco tempo l'Alfa si ritroverà con ben 3 tipologie di suv in casa : Stelvio, Brennero e futura Giulietta...



detto in maniera differente..............siamo in linea.....
 
Con tutto il rispetto, a mio avviso avrebbero dovuto pensare prima al rinnovamento di tanti modelli che hanno sostenuto i marchi nella storia; alcuni nomi? Lancia Delta .- Thema. Fiat Punto o Uno. Non si può pensare di fare soldi solo con Giulia, Panda e 500.
E' ora di rinnovare Giulietta e Mito. La Lancia non esiste più............e Fiat se la passa male. Mancano i modelli di punta per i singoli marchi. Quelli che facevano numeri, ciascuno con il proprio motore adeguato a peso, immagine e destinazione d'uso.

Se no potrebbero fare cassa anche con ferrari e motore 1.3..............la mettono in vendita a 50-60.000 e sai quanti la prenderebbero per dire ho una ferrari.....Però tutto deve avere un senso.
Completamente d'accordo. Per creare vendite bisogna fare prodotti credibili.
 
Pensa che invece io ho preso il 180 cv mj perché non c'era il 280 cv a trazione posteriore.
Il 200 cv lo ho provato ma nell'uso quotidiano è troppo poco reattivo e addomesticato, i motori a benzina per essere divertenti devono avere molti cv.
Io ho il 200 cv. Anche a me non dispiacerebbero un po' di cavalli in più, ovviamente... tuttavia non direi che il 200 cv sia poco reattivo e addomesticato. In N Lo devi tenere su di giri in D è più pronto ma comunque è divertente, va molto bene, è veloce e anche elastico.... direi che ci si può a contentare
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Io ho il 200 cv. Anche a me non dispiacerebbero un po' di cavalli in più, ovviamente... tuttavia non direi che il 200 cv sia poco reattivo e addomesticato. In N Lo devi tenere su di giri in D è più pronto ma comunque è divertente, va molto bene, è veloce e anche elastico.... direi che ci si può a contentare
Sicuramente si, ma il 180/190 cv diesel è molto più reattivo e divertente, perfettamente centrato per l'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provale entrambe e capirai.

dico davvero; conosco perfettamente l'evoluzione del diesel: coppia, coppia, coppia.......coppia. Punto. No a parte gli scherzi bei motori senza dubbio. Però l'allungo del benzina - anche se la Giulia è carente in questo - non può essere paragonato ad un diesel. Quei 1500/2000 giri in più ti consentono una guida più incisiva. Non so se mi spiego. A volte la "murata" ti mette in difficoltà in curva. Con il benzina si avverte meno. Senza contare acustica, rumorosità, leggerezza, .......puzza di gasolio.
Anche io ho avuto dei diesel però sono più per il benzina....
 
  • Like
Reactions: Luciomi78 e zagros