Nuovo motore da 250cv

Video di Carburatori Bergamo su Youtube:


Dalla 200cv alla 280 semplicemente rimuovento quelli che loro definiscono "blocchi".
Quindi direi che la 200cv non è altro che una 280cv con mappa depotenziata.
Beh che dire super preparati questi tecnici e anche molto simpatici unica cosa che non condivido è prendere macan sotto il punto di vista di guida come esempio:mad:;)
 
Beh che dire super preparati questi tecnici e anche molto simpatici unica cosa che non condivido è prendere macan sotto il punto di vista di guida come esempio:mad:;)
Ps. Come detto anche de a questk tecnici per essere un depotenziato il 200cv non ha molta coppia
 
Beh che dire super preparati questi tecnici e anche molto simpatici unica cosa che non condivido è prendere macan sotto il punto di vista di guida come esempio:mad:;)

Perché no?

E' corretto, è l'unica SUV che realmente ha doti di guida assimilabili a Stelvio.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Un utente durante il suo viaggio in Lapponia afferma di avere portato la sua 210 cv a 235kmh... Non ti so dire un quanto tempo ma comunque il potenziale massimo è quello..
Ps. Se vuoi ti linko la sua discussione, è molto interessante poiché descrive la sua straordinaria avventura:);)

Da 215 a 235 la differenza è notevole... Forse avrà sfruttato un tratto di falsopiano in discesa, complice l'ultima marcia molto lunga è riuscito ad arrivare a quella velocità.
Sulla mia, la velocità massima l'ho ottenuta in settima marcia.
 
Il 280cv ha doppio impianto di raffreddamento, ci sono 2 vaschette. Per la 200 direi la stessa cosa, almeno a vedere da quel video. Però parliamo di MY2019, sulla MY2020 non so...
Sulla mia (200 cv - 2018) l'impianto di raffreddamento è doppio.
 
Un altra domanda che sorge spontanea è... Se il 200cv è il depotenziato del 280cv vuol dire che quest ultimo può essere spremuto ancora un po:D
Sarebbe da parlare con qualche preparatore o meccanico che si è visto passare qualche Giulia 200 e 280 cv in officina per capire l'effettiva "potenzialità" di questi 2.0 TB :D
A me piacerebbe molto prima o poi portarmi a casa un 2.0 TB 200 o 250 cv per evitare perlomeno il superbollo.

Avevo letto che gli ingegneri Alfa hanno asserito che questo motore ha una potenzialità di 350 cavalli. Qui sul forum c'è un utente che questo motore l'ha mappato a 330 CV (se non ricordo male è partito dal 280).
 
Da 215 a 235 la differenza è notevole... Forse avrà sfruttato un tratto di falsopiano in discesa, complice l'ultima marcia molto lunga è riuscito ad arrivare a quella velocità.
Sulla mia, la velocità massima l'ho ottenuta in settima marcia.
Avevo letto che gli ingegneri Alfa hanno asserito che questo motore ha una potenzialità di 350 cavalli. Qui sul forum c'è un utente che questo motore l'ha mappato a 330 CV (se non ricordo male è partito dal 280).
Probabilmente il tetto massimo a mio avviso per una affidabilità eccezionale sono 310cv e magari 450nm di coppia... Con un motore del genere si va a prendere la macan S :D:p
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
una tolleranza accettabile è a dir tanto il 5 % oltre si rischia se no sarebbe uscita direttamente con 300cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Video di Carburatori Bergamo su Youtube:


Dalla 200cv alla 280 semplicemente rimuovento quelli che loro definiscono "blocchi".
Quindi direi che la 200cv non è altro che una 280cv con mappa depotenziata.

è il loro lavoro modificare le centraline ovvio che spingano il discorso.... ribadisco per ogni marca c'è uno staff di ingenieri e piloti che preparano i motori e stabiliscono il giusto compromesso tra affidabilità e prestazioni poi invece vedi questi che in mezz'ora preparano tutte le auto di tutte le marche......