Nuovo motore da 250cv

è il loro lavoro modificare le centraline ovvio che spingano il discorso.... ribadisco per ogni marca c'è uno staff di ingenieri e piloti che preparano i motori e stabiliscono il giusto compromesso tra affidabilità e prestazioni poi invece vedi questi che in mezz'ora preparano tutte le auto di tutte le marche......
In questo caso il lavoro è "semplice" dato che bisogna solo sbloccarla
 
Ps. Come detto anche de a questk tecnici per essere un depotenziato il 200cv non ha molta coppia
Nel video dicono che i 329 Nm di copia del motore Alfa sono "anche un po' pochini per un 2000 turbo, ma con erogazione da campionato" (che poi conta più del valore massimo).
In realtà la copia mi pare allineata alla concorrenza.
Vediamo alcune concorrenti vicine come potenza/cilindrata:
Audi A4 coppia Nm 320 potenza Cv 190
BMW serie 3 coppia Nm 300 potenza Cv 184
Per andare più in alto con la coppia dobbiamo andiamo su altre potenze:
Jaguar XE copia Nm 365 potenza Cv 250
Mercedes Classe C (ibrida) copia Nm 350 potenza Cv 321
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Nel video dicono che i 329 Nm di copia del motore Alfa sono "anche un po' pochini per un 2000 turbo, ma con erogazione da campionato" (che poi conta più del valore massimo).
In realtà la copia mi pare allineata alla concorrenza.
Vediamo alcune concorrenti vicine come potenza/cilindrata:
Audi A4 coppia Nm 320 potenza Cv 190
BMW serie 3 coppia Nm 300 potenza Cv 184
Per andare più in alto con la coppia dobbiamo andiamo su altre potenze:
Jaguar XE copia Nm 365 potenza Cv 250
Mercedes Classe C (ibrida) copia Nm 350 potenza Cv 321
Secondo me pe
Nel video dicono che i 329 Nm di copia del motore Alfa sono "anche un po' pochini per un 2000 turbo, ma con erogazione da campionato" (che poi conta più del valore massimo).
In realtà la copia mi pare allineata alla concorrenza.
Vediamo alcune concorrenti vicine come potenza/cilindrata:
Audi A4 coppia Nm 320 potenza Cv 190
BMW serie 3 coppia Nm 300 potenza Cv 184
Per andare più in alto con la coppia dobbiamo andiamo su altre potenze:
Jaguar XE copia Nm 365 potenza Cv 250
Mercedes Classe C (ibrida) copia Nm 350 potenza Cv 321
Hai ragione... Chiedo scusa:)
 
Secondo me pe

Hai ragione... Chiedo scusa:)
Papa-sguardo-di-gesu3-perdono.jpg
 
In questo caso il lavoro è "semplice" dato che bisogna solo sbloccarla

se si è sicuri si ma non basta aprire il cofano e vedere se il numero dei radiatori è lo stesso bisognerebbe chiedere a chi questi motori li produce....
 
se si è sicuri si ma non basta aprire il cofano e vedere se il numero dei radiatori è lo stesso bisognerebbe chiedere a chi questi motori li produce....
È gia stato detto più volte da alcuni utenti molto pignoli che hanno chiesto in alfa romeo le specifiche di entrambi i motori o gli è stato riferito da tecnici alfa
Ps. Magari per non strafare ci si potrebbe fermare a 250cv:D:pun ottimo step intermedio direi;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
È gia stato detto più volte da alcuni utenti molto pignoli che hanno chiesto in alfa romeo le specifiche di entrambi i motori o gli è stato riferito da tecnici alfa
Ps. Magari per non strafare ci si potrebbe fermare a 250cv:D:pun ottimo step intermedio direi;)

Si anche se io andrei di 280, però mi sembra strano che i tecnici alfa vadano contro il marketing alfa dicendo al pubblico sta cosa, nel senso non ha senso a questo punto prendere la 280cv è da fessi se la 200 la posso portare a 280 pagandola meno e non pagando il super bollo.. mhamhamhammm....
 
Si anche se io andrei di 280, però mi sembra strano che i tecnici alfa vadano contro il marketing alfa dicendo al pubblico sta cosa, nel senso non ha senso a questo punto prendere la 280cv è da fessi se la 200 la posso portare a 280 pagandola meno e non pagando il super bollo.. mhamhamhammm....
Ce da dire che portandola a 280 si perde la garanzia e non tutti corrono il rischio di eventuali problemi e i costi della mappa non sono poi cosi irrisori
 
se si è sicuri si ma non basta aprire il cofano e vedere se il numero dei radiatori è lo stesso bisognerebbe chiedere a chi questi motori li produce....
No, certo che non basta, ma se tutti i preparatori, che un'occhio approfondito al motore dovranno pur averlo dato, dicono che la meccanica è la stessa e anche considerando che il codice ricambio del motore 200 cv è uguale a quello da 280 cv, mi sembra che le informazioni per concludere che il motore sia lo stesso ormai le abbiamo.
Questi sono i codici motore Alfa come da mio LUM:
giulia-motore-codice-jpg.jpg
 
  • Like
Reactions: Caprone64 e broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si anche se io andrei di 280, però mi sembra strano che i tecnici alfa vadano contro il marketing alfa dicendo al pubblico sta cosa, nel senso non ha senso a questo punto prendere la 280cv è da fessi se la 200 la posso portare a 280 pagandola meno e non pagando il super bollo.. mhamhamhammm....
Che i tecnici Alfa l'abbiano proprio sbandierato non è corretto. E non è proprio da fessi comprarsi la 280 per i problemi che la rimappa comporta non tanto in termini di garanzia ma in termini di responsabilità in caso di incidente. Io sulla perdita della garanzia potrei anche passarci sopra perchè il danno massimo (e comunque improbabile) è pari al valore dell'auto.
Però io la mia a 280 o 250 CV non la porterei mai a meno di non farlo legalmente, dato che in caso di incidente l'assicurazione si rifarebbe sul proprietario e, come abbiamo già appurato anche in altri post, ora le assicurazioni questi controlli quando c'è un incidente che comporta cospicui risarcimenti li fanno.