Obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo. Possibilità per i possessori di cerchi 20"

Assolutamente NO, FALSO.
Io ho la Veloce con pinze Brembo e posso montare dai 17 ai 20 da libretto.
Anzi, io ho comprato le 17 per avere le invernali catenabili.

• Like
Reactions: LinuxInside
Ciao

Io mi sono comprato un kit calze
E
Un treno di invernali da 20" trovate a un buon prezzo 650€ di una marca olandese che le fa x fuoristrada

Già usate inverno scorso e mi son trovato bene

Le altre marche costavano una follia

Quanto ti prende il gommista per il cambio?
Da noi, se vai con gomme comprate da loro, 30€ e ti fanno il cambio; se vai con gomme comprate da qualunque altra parte, ti sparano subito un bel 60€...

- Informazione Pubblicitaria -
60€

Però x mia esperienza mille volte meglio

Invernali e estive

Tanto alla fine le ammortizzi come fossero 2 treni

60€

Però x mia esperienza mille volte meglio

Invernali e estive

Tanto alla fine le ammortizzi come fossero 2 treni

Assolutamente. Io faccio 2 treni da 20 anni come minimo

Io stavo per prendere una Mercedes GLA, poi dopo aver visto la Tonale ho cambiato direzione.
Per la GLA poi ci volevano almeno 50k per avere meno funzionalità ed in generale anche costi di manutenzione più alti.
Stesso dubbio mio
Ma il Delta prezzo fra plug in tonale e Gla era di 10k€

Io comunque ho preso 4 cerchi da 18 e monterò le invernali tra 10 gg

• Like
Reactions: LinuxInside
Io sono passato dai cerchi da 20" ai cerchi da 19" ed ho montato le 4s.
Gomme invernali di marche di fascia dal medio in su da 20" sotto i 1k non ne ho trovate e complice il fatto che mi piacevano di più i cerchi della Veloce ne ho approfittato per cambiare.

Uhm i 4 stagione sono però un mix …senza eccellere ne in casi di neve e neanche nel caldo
Io personalmente mai avuto ma vanno bene se non si hanno grosse pretese e inoltre sono più rumorosi di quelli estivi … vero gli invernali anche sono rumorosi ma li tengo solo 4 mesi l anno
Io sono passato dai cerchi da 20" ai cerchi da 19" ed ho montato le 4s.
Gomme invernali di marche di fascia dal medio in su da 20" sotto i 1k non ne ho trovate e complice il fatto che mi piacevano di più i cerchi della Veloce ne ho approfittato per cambiare.

Ormai le casistiche sono davvero "personali".
Che le 4S siano un pò così così sia in estate che in inverno, direi che è assodato. Ma se uno sa in partenza che è un tipo tranquillo e che non pesta sull'acceleratore...perchè no?
Io cmq non me le potrei cmq permettere perchè avendo casa in montagna, DEVO avere la possibilità di catenare e su questa macchina c'è solo con i 17".
Poi è vero che ormai di nevicate da star fermi non ne arrivano più...ma sono sicuro che se mettessi delle 4S, alla prima volta che vado in montagna, rimango inchiodato in casa 😂 😂

X