OBD II su 156

ANTHRAX

Alfista principiante
7 Aprile 2008
29
0
8
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
156 JTD 115cv 01/2002
Per caso sapete se le 156 JTD 1° serie fino al 2002 hanno il connettore OBD II nell'abitacolo o quanto meno nel motore?
Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla mi pare....

ciao
 
Certo che ce l'hanno.
E' posizionato sotto i comandi che servono per regolare l'intensità dell'illuminazione della strumentazione dietro il piccolo vano porta oggetti.
Saluti
 
Bene... qualcuno ha provato lo scan gauge?
Certo gli strumentini analogici sono più belli ma questo "coso" porebbe fornire informazioni interessanti.
e potrebbe prendere il posto dell'infocenter originale Alfa

ciao
 
Potrei sbagliarmi ma lo scangauge funzionerebbe solo sui medelli benza prima della data da te indicata o sui diesel successivi al 2004.....
Ciao
 
Mah, non sò, su alcune liste dice che la compatibilità è anche per le 145 e 146, molto più anziane di una 156 del 2002, poi non avendolo provato non saprei dirti... cmq la cosa mi interesserebbe non poco perchè eviterebbe tutti gli sbattimenti dell'infocenter alfa.

bye
 
Ho parlato con l'importatore italiano e mi ha detto che stanno attivando questa collaborazione con il distributore europeo che è in grecia.
Non sà dirmi se nello specifico avrò tutte le funzioni disponibili, ma anche se in modo parziale lo scangauge potrebbe risultare utile.
Io però privilegerei la strumentazione analogica.
Mò mando una mail e vediamo cosa mi rispondono dalla grecia.

bye
 
PID abilitati EOBD

Ciao a tutti,spero di postare nella sezione giusta.Ho nel mio notebook sia XP che PuppyLinux Precise 5.7.1, utilizzando multiecuscan registrato (con XP) ho visto che si possono interrogare parecchi parametri del motore.Invece con puppylinux,che uso sempre,ed accedendo via terminale alla diagnosi EOBD posso vedere solo i PID standard (ho una 156 1.6 TS del 2002 ed una Punto 1.2 del 2003) vedi wikipedia.Ora chiedo se qualcuno conosce l'elenco dei codici standard e no del gruppo Fiat.Grazie e buona domenica.

P.S.con l'accesso da terminale è possibile accedere a tutte le prese di diagnosi senza software dedicati
 
Re: PID abilitati EOBD

ho installato OBDAutoDoctor,sia per Windows che per Linux,ed alla risposta dei pid abilitati mi ha indicato anche F0=consumo carburante
F4= tensione batteria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: PID abilitati EOBD

in giro per la rete ho trovato,tra le tante,questa indicazione:
PID PID_Name Calculation_Formula Result Text BytesInResponse StartFromByte BytesForCalculation
2103 Odometer X*0.1 km 3 0 3

purtroppo interrogando la centralina >01 2103 la risposta è stata >7F 01 12 (richiesta irricevibile).Qualcuno ne sa di più?