Occhiali da sole

Bello. Una foto del porta occhiali aperto?
Eccoti servito :) Ne verificherò nel tempo la stabilità. È meno solido della maniglia, ho provato a caricarlo un po' e non viene via. Vi terrò aggiornati. Intanto lo consiglio. Una delle cose che mi manca rispetto alla Golf sono i vani per i piccoli oggetti e questo in parte risolve il problema.
IMG_20181013_171011.jpeg
IMG_20181013_171103.jpeg
 
Sembra ben fatto
 
Curiosità, per togliere la maniglia originale quanti santi è necessario invocare?
 
All'inizio molti porchi (cit. @ Nabucodonosor) mi hanno fatto compagnia. Poi ho capito come smontarle, è semplice, appena ho tempo metto qualche foto.
L'importante è capire bene come fare, poi i porchi non li temo, anzi sono fermamente convinto che spesso siano indispensabili per la buona riuscita dell'impresa :p
 
Tento di scrivere una guida qui, magari i moderatori decideranno di metterla altrove. Chiedo scusa in anticipo, il portaocchiali e' già montato e vorrei evitare di smontarlo per fare le foto. Qui usero' foto della maniglia gia' disassemblata e del portaocchiali prese da Amazon.

Ho fatto l'ordine su Amazon, prendendo come riferimento la distanza tra i punti di attacco, che nella Giulia e' circa 14,5cm. Ho rischiato ordinandone uno da 15cm. La precisione cinese mi ha aiutato :)

Vivendo in Belgio ho usato Amazon Francia, l'oggetto e' qui. Un paio di settimane dopo ho ricevuto questo:
portaocchiali.jpg


1 Portaocchiali
2 copriforo
1 cacciavite con dei problemi... :)

Montaggio, estrazione maniglia: citando un esperto del gruppo (@Nabucodonosor ), ci sono stati momenti dove i porchi mi hanno fatto compagnia ma, una volta capito come fare, e' un'operazione velocissima. Abbassando la maniglia, i punti di attacco si presentano così:
IMG_20181017_095314.jpg


Dovete togliere la copertura degli attacchi con un cacciavite a taglio, il risultato sara' il seguente:

IMG_20181017_094518.jpg

Come vedete niente viti, ma un bell'incastro a molla. Per sbloccarlo, dovete premere CONTEMPORANEAMENTE (altrimenti porchi) le due parti nere, nella direzione indicata dalle frecce. Consiglio di farlo con una pinzetta per sopracciglia (naturalmente senza dirlo alla proprietaria...). Per rendere meglio l'idea date un'occhiata a come e' fatta la parte incastrata:

IMG_20181017_094402.jpg

Sfilate prima un attacco e poi ripetete l'operazione con il secondo. Mentre lo fate assicuratevi che i primo non rientri (porchi di cui sopra).

Sfilata la maniglia vi ritroverete con due sedi rettangolari vuote. Purtroppo non ho le foto.

Adesso prendete il portaocchiali, confrontando i suoi attacchi con quelli della maniglia, noterete che i primi sono molto meno lunghi. Io ho recuperato un po' di lunghezza "lavorando" i supporti, strappando il materiale con una piccola pinza. Un Dremel sarebbe più indicato per un lavoretto pulito, ma funziona anche così. Lavorate la parte esterna senza togliere i rinforzi che stanno alla base dei profili che si incastrano.

IMG_20181013_111220.jpg

Adesso inserite i supporti del porta occhiali, tenete a portata di mano i copri fori. Questi si infilano all'interno degli incastri e li bloccano in posizione. Purtroppo non ho le foto, ma non e' complicato.

Io ho infilato entrambi gli incastri, poi, tenendo aperto il portocchiali, ho premuto forte su un incastro e inserito il copri foro FINO IN FONDO e dopo fatto lo stesso con il secondo. Il risultato e' questo:

IMG_20181013_171011.jpg


Non è robusto come la maniglia originale (quindi non aggrappatevi) ma visto il costo io lo consiglio.

Spero la guida sia chiara, nel caso non esitate a scrivermi. Ringraziamo mamma Alfa per non averci pensato, almeno qui però ce la possiamo cavare da soli.
 
Ultima modifica:
ottima guida !
il cacciavite storto potrebbe essere voluto, per poter fare leva sui copri-incastri tenendo l'attrezzo in posizione verticale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie! Anche io credo che il cacciavite serva a quello. In realtà ho usato i miei attrezzi.
ottima guida !
il cacciavite storto potrebbe essere voluto, per poter fare leva sui copri-incastri tenendo l'attrezzo in posizione verticale