Ode alla 156

ramaxx

Alfista principiante
29 Novembre 2007
34
0
6
49
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao a tutti,
volevo spendere qualche riga sul forum per tessere le lodi di questa bellisima automobile,e condividere con voi il piacere di possederne e guidarne una tutti i giorni.
Io attualmente ne ho airittura 2 , una crosswagon multijet 150 CV del 2006 e una 2.0 twin spark del '97, e veramente non so dire quale delle due sia la mia preferita.
Infatti partendo dalla stessa base si hanno due auto dalla guida diversa, la prima mi sembra un' auto da rally, trazione e tenuta a volontà, motore che da tutto in un ristretto numero di giri ma sempre ben assistito dal cambio a 6 rapporti, il massimo per il misto anche stretto, soprattutto con poca aderenza (la nevicata della scorsa settimana è stata libidine pura!!)
La seconda, invece, una berlina assolutamente stradale, quasi una ammiraglia per statali e autostrade, un motore come non ne esistono altri, con un allungo infinito e con una cattiveria in alto da paura. Con questa non c'è tdi che tenga, metto la terza e arrivo a 7000 giri, mentre il povero tdi di turno cambia 3-4-5 ma ormai è già dietro... e questo andando a GPL! La mia povera vecchiarella avebbe bisogno di ammortizzatori nuovi, magari dei bei cerchi da 17 (in assoluto: quelli della Q2 o quelli della 159 stile granturismo OZ), e una controllatina ai braccetti di sterzo, ma di motore è ancora un gioirllino: appena cambiati cavi candele e debimetro, rifatta la carburazione e candele nuove: 110.000 km e va meglio che nuova (550 euri cheavaccaaa!)!!!
Insomma, penso che si capisca che sono stracontento e orgoglioso delle mie automobili, inserirò presto delle foto anche se la più vecchia risente degli anni, (è stata riverniciata in varie parti in maniera abbastanza amatoriale, ma non la cambierei per nulla al mondo!!!)

intanto ciao a tutti!!!
 
Bella Rama,davvero belle parole... attendiamo intrepidi le foto
 
Con questo post ingigantisci la mia voglia di guidarla! In questi giorni ne prenderò una usata del 2003, 1.9 JTD. Darò anche io le mie impressioni! ;)
 
E' troppo bella come macchina, anch'io sono contentissimo (anche se uso il carburante del diavolo :p)
 
La 156 è stata un auto della svolta in casa alfa romeo e io sono contento di guidarla(anche se adesso un pò meno), e non penso di dire un eresia se dico che non ha nulla da invidiare a certe auto prodotte 5 anni dopo. Il comportamento stradale è ottimo e il telaio ha fatto nascere svariati modelli che hanno ereditato questo carattere sportivo.
Un'alfa che meriterebbe uno scudetto fantastico e enorme!
 
io ho la 1.8 benzina e ogni volta che la guido sento una sintonia con tutto....emozioni, sensazioni....sicuramente ...ma anche tante altre cose che la rendono unica, non me la toglierò mai la terrò e la trasmetterò ai miei figli...
 
Eccomi di nuovo qui dopo le feste natalizie con una novità!
La "vecchiarella" ha ricevuto un regalo dalla befana... degli stupenderrimi cerchi da 17"!!!!!!!!
Si tratta in particolare dei cerchi della 147 blackline, io trovo che silla 156 ci stiano da DIO!!!! Inoltre gli pneumatici sono (semi)nuovi, li fanno in basilicata, sopra c'è scritto POTENZA 050 :lol2::lol2::lol2:.
Da domani li provo per bene.....

ecco alcune foto a lavoro terminato, perdonatemi ma c' era troppo pfreddo per lavare l' auto...
 

Allegati

  • 156-1.jpg
    156-1.jpg
    75 KB · Visualizzazioni: 236
  • 156-2.jpg
    156-2.jpg
    97.4 KB · Visualizzazioni: 247
  • 156-3.jpg
    156-3.jpg
    96.9 KB · Visualizzazioni: 235
ti consiglio di crearti un angolo tutto tuo nel garage del club dove ogni tanto andrai a postare le modifiche alla tua cara...
 
Secondo me la 156 è la macchina più azzeccata che potessero fare!
Nonostante la sua età è ancora molto richiesta, fà sempre un ottima figura.L'unica pecca è lo sterzo, ha bisogno di tanto spazio per fare le inversioni, oppure di fare qualche manovra in più rispetto alle altre.Poi del resto è favolosa, sono veramente contento di possederne una:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Alfisti , assolutamente d 'accordo , è un auto dalla bella linea , che a seconda del colore gli puoi dare il tono elegante oppure sportivo , c'è ne sono molte in giro che scorazzano e poche rottamate , ne è evidente il successo . Mi sono innamorato di questa bellezza designe giugiaro , quando avevo ancora la 33 , poi me la sono regalata due anni fa e da allora me la godo come una signora , perchè è una signora macchina :) : non mi stancherò mai di possederla e di guidarla . Ramaxx altro che ode ci vuole per onorarla , ciao a tutti :decoccio: w 156 .