Ciao a tutti,
volevo spendere qualche riga sul forum per tessere le lodi di questa bellisima automobile,e condividere con voi il piacere di possederne e guidarne una tutti i giorni.
Io attualmente ne ho airittura 2 , una crosswagon multijet 150 CV del 2006 e una 2.0 twin spark del '97, e veramente non so dire quale delle due sia la mia preferita.
Infatti partendo dalla stessa base si hanno due auto dalla guida diversa, la prima mi sembra un' auto da rally, trazione e tenuta a volontà, motore che da tutto in un ristretto numero di giri ma sempre ben assistito dal cambio a 6 rapporti, il massimo per il misto anche stretto, soprattutto con poca aderenza (la nevicata della scorsa settimana è stata libidine pura!!)
La seconda, invece, una berlina assolutamente stradale, quasi una ammiraglia per statali e autostrade, un motore come non ne esistono altri, con un allungo infinito e con una cattiveria in alto da paura. Con questa non c'è tdi che tenga, metto la terza e arrivo a 7000 giri, mentre il povero tdi di turno cambia 3-4-5 ma ormai è già dietro... e questo andando a GPL! La mia povera vecchiarella avebbe bisogno di ammortizzatori nuovi, magari dei bei cerchi da 17 (in assoluto: quelli della Q2 o quelli della 159 stile granturismo OZ), e una controllatina ai braccetti di sterzo, ma di motore è ancora un gioirllino: appena cambiati cavi candele e debimetro, rifatta la carburazione e candele nuove: 110.000 km e va meglio che nuova (550 euri cheavaccaaa!)!!!
Insomma, penso che si capisca che sono stracontento e orgoglioso delle mie automobili, inserirò presto delle foto anche se la più vecchia risente degli anni, (è stata riverniciata in varie parti in maniera abbastanza amatoriale, ma non la cambierei per nulla al mondo!!!)
intanto ciao a tutti!!!
volevo spendere qualche riga sul forum per tessere le lodi di questa bellisima automobile,e condividere con voi il piacere di possederne e guidarne una tutti i giorni.
Io attualmente ne ho airittura 2 , una crosswagon multijet 150 CV del 2006 e una 2.0 twin spark del '97, e veramente non so dire quale delle due sia la mia preferita.
Infatti partendo dalla stessa base si hanno due auto dalla guida diversa, la prima mi sembra un' auto da rally, trazione e tenuta a volontà, motore che da tutto in un ristretto numero di giri ma sempre ben assistito dal cambio a 6 rapporti, il massimo per il misto anche stretto, soprattutto con poca aderenza (la nevicata della scorsa settimana è stata libidine pura!!)
La seconda, invece, una berlina assolutamente stradale, quasi una ammiraglia per statali e autostrade, un motore come non ne esistono altri, con un allungo infinito e con una cattiveria in alto da paura. Con questa non c'è tdi che tenga, metto la terza e arrivo a 7000 giri, mentre il povero tdi di turno cambia 3-4-5 ma ormai è già dietro... e questo andando a GPL! La mia povera vecchiarella avebbe bisogno di ammortizzatori nuovi, magari dei bei cerchi da 17 (in assoluto: quelli della Q2 o quelli della 159 stile granturismo OZ), e una controllatina ai braccetti di sterzo, ma di motore è ancora un gioirllino: appena cambiati cavi candele e debimetro, rifatta la carburazione e candele nuove: 110.000 km e va meglio che nuova (550 euri cheavaccaaa!)!!!
Insomma, penso che si capisca che sono stracontento e orgoglioso delle mie automobili, inserirò presto delle foto anche se la più vecchia risente degli anni, (è stata riverniciata in varie parti in maniera abbastanza amatoriale, ma non la cambierei per nulla al mondo!!!)
intanto ciao a tutti!!!