Già fatto...certo si sente, ma non come si sentiva a me. Si sentiva bene a motore ben caldo, appena sviti il tappo...esalava vapori che davano l'impressione fossero 90% benzina e 10% altro...dopo che la portai in officina per farla vedere, l'odore quasi sparì sia sull'asticella che sotto il tappo che dalle esalazioni. Il sospetto è che mi abbiano cambiato olio senza dirmelo, perchè magari il precedente era "sporco".
Dubito che te l'abbiano cambiato, gratis soprattutto...
Comunque anche a me è capitato (con la 145) di svitare il tappo dell'olio con motore caldo e di sentire l'odore di benzina maggiormente rispetto a quando è a temperatura ambiente.
Inoltre, se ci fosse veramente un problema, avresti: 1) consumi anomali 2) prestazioni sotto la media 3) controllando l'asticella dovresti notare un lieve aumento del livello se ci fosse veramente un fenomeno di benzina nell'olio.
ho lasciato la vettura ferma 2 settimane a distanza da un mese e mezzo dall'acquisto, ma in quel mese e mezzo l'ho presa tutti i giorni...perchè? 
si sentiva bene "stappando" il tappo sul motore, e infilandoci il naso dentro...