Odore di benzina in olio motore Giulietta 1.4 MA 170cv

Già fatto...certo si sente, ma non come si sentiva a me. Si sentiva bene a motore ben caldo, appena sviti il tappo...esalava vapori che davano l'impressione fossero 90% benzina e 10% altro...dopo che la portai in officina per farla vedere, l'odore quasi sparì sia sull'asticella che sotto il tappo che dalle esalazioni. Il sospetto è che mi abbiano cambiato olio senza dirmelo, perchè magari il precedente era "sporco".

Dubito che te l'abbiano cambiato, gratis soprattutto...
Comunque anche a me è capitato (con la 145) di svitare il tappo dell'olio con motore caldo e di sentire l'odore di benzina maggiormente rispetto a quando è a temperatura ambiente.
Inoltre, se ci fosse veramente un problema, avresti: 1) consumi anomali 2) prestazioni sotto la media 3) controllando l'asticella dovresti notare un lieve aumento del livello se ci fosse veramente un fenomeno di benzina nell'olio.
 
Infatti non c'è nulla di tutto questo...sentire un po' di odore è normale, ma le vampate proprio no...almeno credo
 
Già fatto...certo si sente, ma non come si sentiva a me. Si sentiva bene a motore ben caldo, appena sviti il tappo...esalava vapori che davano l'impressione fossero 90% benzina e 10% altro...dopo che la portai in officina per farla vedere, l'odore quasi sparì sia sull'asticella che sotto il tappo che dalle esalazioni. Il sospetto è che mi abbiano cambiato olio senza dirmelo, perchè magari il precedente era "sporco".

Quando l'hai lasciata in officina per controllare la cosa , è rimasta lì tutto il giorno ??
Se sì quando l'hai rispresa mancava benzina nel serbatoio ??
 
Quando l'hai lasciata in officina per controllare la cosa , è rimasta lì tutto il giorno ??
Se sì quando l'hai rispresa mancava benzina nel serbatoio ??
Sì, se la sono tenuta tutto il giorno..Quando l'ho ripresa il motore era già bollente (90°), mi dissero che era tutto apposto ed il motore non aveva perdite, testuali parole. Senza spiegarmi altro, tranquillizzandomi che se c'è qualcosa comunque è in garanzia.

Non ho notato mancanze di benzina (del resto, quanta benzina avranno mai potuto usare?), mi pare solo che erano aumentati i km (massimo 1 o 2 km).

Non so come possano aver controllato che non ci sono perdite nel motore, senza aprirlo. Eppure l'odore è molto diminuito fin da subito. Il sospetto è appunto che abbiano cambiato l'olio, accorgendosi che magari avevano messo un olio sporco. E' pericolosa la presenza di benzina nell'olio, lo diluisce e rovina le parti meccaniche!
 
forse l'hanno lasciata accesa per diverse ore...
per far si che svanisse l'odore delle cere con cui rivestono i motori.....
più che cera è un vero e proprio protettivo di base petrolica...... che ad un primo esame puzza proprio di benzina.....
hai mai lasciato l'auto appena presa nel box diversi giorni senza usarla ??
E' difficile anche se possibile che abbiano cambiato l'olio......
con quello che costa il 5W/40 non penso che lo cambino con tanta leggerezza......e poi così gratis......mmmhh
comunque tutto è possibile !
 
forse l'hanno lasciata accesa per diverse ore...
per far si che svanisse l'odore delle cere con cui rivestono i motori.....
più che cera è un vero e proprio protettivo di base petrolica...... che ad un primo esame puzza proprio di benzina.....
hai mai lasciato l'auto appena presa nel box diversi giorni senza usarla ??
E' difficile anche se possibile che abbiano cambiato l'olio......
con quello che costa il 5W/40 non penso che lo cambino con tanta leggerezza......e poi così gratis......mmmhh
comunque tutto è possibile !
Scusa il ritardo, ho visto ora che mi avevi chiesto una cosa :D ho lasciato la vettura ferma 2 settimane a distanza da un mese e mezzo dall'acquisto, ma in quel mese e mezzo l'ho presa tutti i giorni...perchè? :)

Agli altri: novità a riguardo?
 
Scusa il ritardo, ho visto ora che mi avevi chiesto una cosa :D ho lasciato la vettura ferma 2 settimane a distanza da un mese e mezzo dall'acquisto, ma in quel mese e mezzo l'ho presa tutti i giorni...perchè? :)

Agli altri: novità a riguardo?

bah...te lo chiedevo perchè solitamete appena ritirata
e lasciata in box abbastanza stretti e poco "arieggiati" quest'odore si sente in modo particore...tutto qui....
 
Capito...no no, fidati..era un forte odore proveniente dall'olio proprio... ;) si sentiva bene "stappando" il tappo sul motore, e infilandoci il naso dentro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, ho portato la macchina in officina (un'altra) stamattina per altri controlli, ed ho approfittato per far verificare anche questo problemino... è normale sentire odore di benzina all'interno della camera dell'olio, poichè parte dei gas di scarico viene reimmessa nel motore per contenere le emissioni. Meno male, un pensiero in meno :D