Odore di fumo nell'abitacolo

Nicola.camossi

Alfista principiante
21 Agosto 2016
37
1
10
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet Euro 6
Buona sera a tutti, vorrei esporvi un problema e sapere cosa ne pensate.

Da un mese e mezzo circa, dopo aver effettuato il primo tagliando per la precisione, sento un forte odore di fumo nell'abitacolo, come quando si hanno davanti quelle vecchie automobili che fanno un odore incredibile. Succede per i primi Km dopo aver acceso la macchina dopodiché, quando comincia a scaldarsi, smette.

Ho già riportato l'auto in officina per controllare ma il meccanico mi ha detto che non ha sentito nulla e che sembra tutto a posto.

Cosa può essere per voi? Avete mai avuto problemi simili?

Grazie
 
a me era successo con la grande punto tjet si era incrinato il collettore di scarico lo faceva solo a freddo.
 
Anche a me sempre su grande punto mjet ma era un iniettore che sfiata.. risolto con cambio della sola rondella se non ricordo male..
 
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Grazie. Sarà il caso di riportarla e dirgli di controllare queste cose? Per esempio oggi non lo ha fatto.. strano..
 
sulla gp tjet l'incrinatura del collettore di scarico era un problema risaputo sul tuo modello non sembra proprio poi a freddo dovresti notare un rumore più ...acuto....per poi scomparire a caldo , fossi in te non mi preoccuperei più di tanto
 
sulla gp tjet l'incrinatura del collettore di scarico era un problema risaputo sul tuo modello non sembra proprio poi a freddo dovresti notare un rumore più ...acuto....per poi scomparire a caldo , fossi in te non mi preoccuperei più di tanto
Ok grazie mille
 
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io si invece.
potresti avere una perdita di olio dal tappo o dal filtro, che cola sulla marmitta e che quando metti in moto si brucia facendo quell'odore. falla mettere sul ponte e controllare tappo e filtro.
ciao
 
io si invece.
potresti avere una perdita di olio dal tappo o dal filtro, che cola sulla marmitta e che quando metti in moto si brucia facendo quell'odore. falla mettere sul ponte e controllare tappo e filtro.
ciao
Ma in questo caso glielo dovrebbe fare di più a caldo, non a freddo; prima che si scaldi la marmitta... ce ne vuole un po' di tempo.
 
A me l' iniettore che sfiatava lo faceva solo a freddo.. in quanto da calda la rondella/guarnizione si dilatava e copriva lo sfiato
 
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Ma in questo caso glielo dovrebbe fare di più a caldo, non a freddo; prima che si scaldi la marmitta... ce ne vuole un po' di tempo.
Vicino al motore fidati che non ci vuole molto, in pochi secondi i collettori sono roventi.
 
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