Di nulla figuratiTi ringrazio per le preziose informazioni , vi terrò aggiornati
Di nulla figuratiTi ringrazio per le preziose informazioni , vi terrò aggiornati
Buongiorno a tutti, finalmente dopo tante peripezie sono riuscito a far sostituire il tubo incriminato, e finalmente quella puzza di scarico fastidiosa è scomparsa. Confermo che é un lavoraccio da cani effettuare la sostituzione. La soluzione migliore sarebbe stata smontare il FAP, ma purtroppo i dadi erano serrati e continuare a provare avrebbe portato alla rottura. Il mio meccanico c’è riuscito un po‘ da sopra smontando le plastiche sotto i tergicristalli e da sotto smontando i supporti del cambio e abbassando un po‘ il motore/cambio, insomma una giornata intera di lavoro. Il tubo é costato 50€ e la manodopera 400€. Vi posto le foto del tubo rotto e il codice del tubo nuovo. Spero di essere stato d’aiuto e vi auguro un buon 2025.Buonasera,
Anche alla mia giulia 2.2 150cv il mio conce ha constatato la rottura del tubo situato dietro al motore, se avete altre info in merito vi ringrazio anticipatamente perché il mio meccanico di fiducia non sa' come sostituirlo.
Scusate ragazzi, un’informazione, nel momento in cui avete avuto il problema con i gas di scarico che rientravano all’abitacolo, avete avuto il messaggio sul computer di bordo far controllare motore? Se riuscite fatemi sapere, grazie.Si si , sostituzione del tubo, non prendere altre strade tipo esclusione EGR etcetc perché la macchina inizia a dare problemi. Cambia il tubo e risolvi
Se lo fai fare in alfa spendi meno perché sanno come fare