2.2 Diesel Odore di gas di scarico nell'abitacolo

Buonasera,
Anche alla mia giulia 2.2 150cv il mio conce ha constatato la rottura del tubo situato dietro al motore, se avete altre info in merito vi ringrazio anticipatamente perché il mio meccanico di fiducia non sa' come sostituirlo.

Ultima modifica:
Buonasera,
Anche alla mia giulia 2.2 150cv il mio conce ha constatato la rottura del tubo situato dietro al motore, se avete altre info in merito vi ringrazio anticipatamente perché il mio meccanico di fiducia non sa' come sostituirlo.
Buongiorno a tutti, finalmente dopo tante peripezie sono riuscito a far sostituire il tubo incriminato, e finalmente quella puzza di scarico fastidiosa è scomparsa. Confermo che é un lavoraccio da cani effettuare la sostituzione. La soluzione migliore sarebbe stata smontare il FAP, ma purtroppo i dadi erano serrati e continuare a provare avrebbe portato alla rottura. Il mio meccanico c’è riuscito un po‘ da sopra smontando le plastiche sotto i tergicristalli e da sotto smontando i supporti del cambio e abbassando un po‘ il motore/cambio, insomma una giornata intera di lavoro. Il tubo é costato 50€ e la manodopera 400€. Vi posto le foto del tubo rotto e il codice del tubo nuovo. Spero di essere stato d’aiuto e vi auguro un buon 2025. 🙋‍♂️

Allegati

• IMG_0458.jpeg
    IMG_0458.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 17
  • 84B01C92-08B8-41D8-AF6A-6C85092ABB52.jpeg
    84B01C92-08B8-41D8-AF6A-6C85092ABB52.jpeg
    846.5 KB · Visualizzazioni: 19
- Informazione Pubblicitaria -
Se chiudevi egr questo problema era risolto per sempre… oltre a non dover sostituire collettore di aspirazione per incrostazioni…

• Like
Reactions: Alex777
Si hai perfettamente ragione, ma io vivo in Germania e qui la revisione è diversa che in Italia, intendo dire che qui controllano se la centralina è manipolata. Nella 159 2.4 jtdm che avevo prima l‘ avevo fatto fare e durante una revisione si erano accorti che alcuni parametri erano stati cambiati. Comunque almeno fino a quando non da problemi preferisco lasciare tutto originale.

X