2.2 Diesel Odore di gas di scarico nell'abitacolo

Ragazzi buongiorno! Come avevate suggerito c’era la rottura del tubo legato al FAP e la Egr ma l’errore che avevo, legata alla spia FAR CONTROLLARE MOTORE, purtroppo è la sonda Nocs! Ora sto valutando bene sia la rimozione del tutto che la sostituzione della sonda. Mi sapreste dire i costi di entrambi, considerando bene che se asporto tutto il sistema FAP ed Egr, se pur vero che risolvo il problema all’origine, rischio conseguenze a livello di sanzioni. Grazie ancora a tutti!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quale errore da la centralina? P24D1?
Non ricordo perché la diagnosi l’ha fatta il mio meccanico! Mi ha solo detto che era la sonda NOCS!
1739710342294.png
 
Se hai adblu è meglio toglierlo… egr su sti motori andrebbe tassativamente chiusa flangiata!!
Secondo dati non confermati esiste la possibilità di piegare l'albero della turbina perché quando il gas viene chiuso improvvisamente, la turbina continua a pompare aria per inerzia e la ECU se ne accorge e apre leggermente la valvola EGR per scaricare la pressione in eccesso.
 
Se hai adblu è meglio toglierlo… egr su sti motori andrebbe tassativamente chiusa flangiata!!
Già fatto questo tentativo e sono tornato indietro , la macchina tirava fuori continuamente allarmi, quando si fanno queste esclusioni, vengono bypassare e mascherati tanti controlli che fa la centralina si temperature Ve quanto altro. ..... Io ci andrei cauto
 
X