2.2 Diesel Odore di gas di scarico nell'abitacolo

Ragazzi buongiorno! Come avevate suggerito c’era la rottura del tubo legato al FAP e la Egr ma l’errore che avevo, legata alla spia FAR CONTROLLARE MOTORE, purtroppo è la sonda Nocs! Ora sto valutando bene sia la rimozione del tutto che la sostituzione della sonda. Mi sapreste dire i costi di entrambi, considerando bene che se asporto tutto il sistema FAP ed Egr, se pur vero che risolvo il problema all’origine, rischio conseguenze a livello di sanzioni. Grazie ancora a tutti!
 
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Quale errore da la centralina? P24D1?
Non ricordo perché la diagnosi l’ha fatta il mio meccanico! Mi ha solo detto che era la sonda NOCS!
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Se hai adblu è meglio toglierlo… egr su sti motori andrebbe tassativamente chiusa flangiata!!
Secondo dati non confermati esiste la possibilità di piegare l'albero della turbina perché quando il gas viene chiuso improvvisamente, la turbina continua a pompare aria per inerzia e la ECU se ne accorge e apre leggermente la valvola EGR per scaricare la pressione in eccesso.
 
Per scaricare la pressione la turbina apre la giometria variabile che aprendosi cala i giri e pressione..
 
Se hai adblu è meglio toglierlo… egr su sti motori andrebbe tassativamente chiusa flangiata!!
Già fatto questo tentativo e sono tornato indietro , la macchina tirava fuori continuamente allarmi, quando si fanno queste esclusioni, vengono bypassare e mascherati tanti controlli che fa la centralina si temperature Ve quanto altro. ..... Io ci andrei cauto
 
Perché la mappa è esclusioni vanno fatte come si deve si cercate auto bisogna eliminare tt non si può eliminare solo adblu e basta..
 
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