Odore nell'abitacolo

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Non riesco a capire come mai quando salgo sulla 147 benzina senti il profumo dei sedili in pelle,quando salgo sulla CW si sente come un odore di olio bruciato,ed anche i sedili hanno preso questo sgradevole odore .: sgrat :.
ce' qualcuno che ha notato la stessa cosa. :decoccio:
 
io se avessi una crosswagon che puzza di olio bruciato andrei di filato in officina. Di solito succede perchè hai dei trafilamenti di olio che va a finire sulla marmitta e si brucia.
Ciao
 
Ispezionata sopra sotto ma nulla e' tutto OK
BOO!! .: sgrat :.
 
Non è che c'entra il "clima", Sem ? ... Non so ... :aktion080:
 
SemAlfa ha detto:
Ispezionata sopra sotto ma nulla e' tutto OK
BOO!! .: sgrat :.

Beh. Se hai un trafilamento di olio non è che lo vedi da sotto, anche perchè c'è il para motore. Dovresti toglierlo e controllare bene lungo il basamento e il coperchio. E sui manicotti di recupero dei vapori.
E poi è proprio puzza di olio bruciato?
ciao
 
Anche io farei controllare, non vorrei tu avessi trafilamenti da qualche parte del pianale.. :allesmoegliche009:
 
L'abbiamo messa sul ponte e visionata tutta ma di olio nemmeno l'ombra nessuna perdita, e non trovo nemmeno gocce in terra :fragend013:
Il dubbio che mi e' venuto che la CW ha il motore tutto coperto e magari un po'di gas entri nell'impianto di condizionamento perche' non riesce ad uscire completamente provero' a smontarlo e fare una prova.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
SemAlfa ha detto:
L'abbiamo messa sul ponte e visionata tutta ma di olio nemmeno l'ombra nessuna perdita, e non trovo nemmeno gocce in terra :fragend013:
Il dubbio che mi e' venuto che la CW ha il motore tutto coperto e magari un po'di gas entri nell'impianto di condizionamento perche' non riesce ad uscire completamente provero' a smontarlo e fare una prova.
Ciao

Possibile, prova a contropllare anche il clima e magari cambiare filtro....