Ciao ragazzi,ho pensato di riaprire questa discussione perche', purtroppo.."soffro" della stessa situazione.. :-(
Purtroppo nella mia 75 TS evito di aprire i finestrini per la forte puzza di olio bruciato che entra dagli stessi...Premetto che ho controllato tutti i fori del baule,guarnizioni ecc.. Il problema si presenta anche a motore non eccessivamente caldo e superando una certa velocita'. Dal vano motore non ho riscontrato perdite,ma macchie sotto la vettura mi convincono del contrario..Queste macchie le trovo all'altezza della campana dietro il motore..ovviamente trovo anche la parte della marmitta unta...Ma il dubbio e' che a perdere possa essere la scatola guida..la quale e' posizionata piu' o meno alla stessa altezza.. Che dite,e' da escludere che la scatola possa perdere olio e bagnare la marmitta?..Faro' controllare anche il paraolio dell'albero di trasmissione..ma spero realmente di risolvere...e' veramente fastidioso...e il primo giro che feci con mio figlio,poverino,e' restato memorabile per aver dato di stomaco 3 volte....Chissa' se Manuel Fantoni e' riuscito,poi,a risolvere il problema???
Purtroppo nella mia 75 TS evito di aprire i finestrini per la forte puzza di olio bruciato che entra dagli stessi...Premetto che ho controllato tutti i fori del baule,guarnizioni ecc.. Il problema si presenta anche a motore non eccessivamente caldo e superando una certa velocita'. Dal vano motore non ho riscontrato perdite,ma macchie sotto la vettura mi convincono del contrario..Queste macchie le trovo all'altezza della campana dietro il motore..ovviamente trovo anche la parte della marmitta unta...Ma il dubbio e' che a perdere possa essere la scatola guida..la quale e' posizionata piu' o meno alla stessa altezza.. Che dite,e' da escludere che la scatola possa perdere olio e bagnare la marmitta?..Faro' controllare anche il paraolio dell'albero di trasmissione..ma spero realmente di risolvere...e' veramente fastidioso...e il primo giro che feci con mio figlio,poverino,e' restato memorabile per aver dato di stomaco 3 volte....Chissa' se Manuel Fantoni e' riuscito,poi,a risolvere il problema???