Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

La Citroen aveva un sistema di sospensioni che alzavano la vettura da terra irrigidendola.
Chiamata simpaticamente "ferro da stiro" per la sua linea.
Ne ho guidata una per lavoro nel 85 in versione SW era indistruttibile! Ottimi freni e motore con solo raffreddamento ad aria se nn sbaglio [emoji53]
 
Complimenti si vede che sei appassionato e informato. Ricordi la ritmo 105/130 Abarth cosa ne pensi di quei motori .
Complimenti si vede che sei appassionato e informato. Ricordi la ritmo 105/130 Abarth cosa ne pensi di quei motori .
Erano buonissimi..
Veloci e grintosi.
Grande effetto alla guida del 130.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non so voi ? L' Alfa 155 versione dtm la trovo tra le più cattive proggettate in termini di linee .
 

Allegati

  • images.jpeg
    images.jpeg
    11 KB · Visualizzazioni: 99
Anche le auto Fiat e Lancia avevano il cambio al volante come Fiat 1100- 1500- 2300
Lancia Appia e Touring anni 60.
Confermo! mio padre quando ero ancora ragazzo ne aveva una così, con già un 20 anni sulle spalle che ogni tanto mi faceva guidare. Quel cambio al volante 4m non lo dimenticherò mai.
 

Allegati

  • Screenshot_20170913-225422.jpg
    Screenshot_20170913-225422.jpg
    62.2 KB · Visualizzazioni: 120
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GMG
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo! mio padre quando ero ancora ragazzo ne aveva una così, con già un 20 anni sulle spalle che ogni tanto mi faceva guidare. Quel cambio al volante 4m non lo dimenticherò mai.
Le gomme con la riga bianca -vernice lucida - bauletto tipo Mercedes.
 
  • Like
Reactions: None
Hai dimenticato la Pagani, le hai elencate tutte, era d'obbligo chiudere la lista in totale[emoji106] [emoji106]
anche se il motore è AMG..........
C'è anche lei, diciamo che elencarle tutte è difficile... ma la discreta quantità non ci fa altro che onore :D

Sono pochissime le Alfa GT e le Lancia Fulvia HF.
Peccato perché auto così non ne costruiranno più.
P.S. Non ho tradito Alfa con Porsche
Avevo una 33 SW 1.7 I.E. 4x4.
Sì è vero, peccato perché almeno la Fulvia ha un passato rallystico glorioso. Vedi il Drago di Cavarzere...
Ehhhhhh... la 33! Ne avevo anche io una, una VL però.

HOPS .... Gran figura di melma che ho fatto ......
Eppure c'era una Renault che aveva un muso simile , ero bambino
in quegli anni e non me le ricordo nel dettaglio .
:oops:
Io non esistevo neanche, sono del 1989 :D

Complimenti si vede che sei appassionato e informato. Ricordi la ritmo 105/130 Abarth cosa ne pensi di quei motori .
E' l'erede della Fulvia Zagato, nel senso che mio cugino ha preso una 130TC.
 
- Informazione Pubblicitaria -
In culo al bollo, al superbollo e alle polizze da 500 euro con la sola rca:

REVOLUTION CAR | Chi Siamo

REVOLUTION CAR è una società di soli italiani con sede legale a Sofia in Bulgaria, di servizi sulla mobilità, in particolare autonoleggio e gestione veicoli per conto terzi.

In concreto, ai soggetti interessati, è data la possibilità di circolare in tutta Europa con la propria auto esponendo non più una targa italiana ma una targa estera con i vantaggi che ne conseguono, specialmente sui costi di gestione.

E’ condotta e gestita da personale qualificato con esperienza pluriennale e la sua operatività nel settore degli autoveicoli è particolarmente apprezzata per la rapidità di erogazione e per l'assistenza nel disbrigo di tutte le pratiche burocratiche.
Un valido partner, che si propone attraverso una consulenza globale come un’alternativa efficace alle esigenze reali di ogni singolo cliente, azienda, professionista, rappresentante di commercio o privato che sia, offrendo soluzioni adeguate e competitive per una soddisfazione a 360°.

REVOLUTION CAR oltre al servizio innovativo “Gestione mezzi per conto terzi” per aziende e privati, si propone offrendovi il noleggio a medio/lungo termine con targa straniera. Il tutto nella piena trasparenza fiscale e legale.
Parliamone!... non costa nulla.

Tel. +39 380 7486563


LA NOSTRA MISSION

Qualche mese fa un nostro cliente ha dovuto acquistare un’autovettura usata e in base alle proprie esigenza ha deciso di acquistare una Alfa Romeo 166.

Tutto sommato ha fatto un buon acquisto visto che l’auto era messa molto bene ed ha speso solo 800 euro. Ma quando si è recato all’agenzia pratiche auto si è ritrovato a dover pagare ben 880 euro di passaggio proprietà. Che andavano a sommarsi a 1800 euro di assicurazione e altri 400 di bollo.

Considerando che il bollo è solo una tassa, nell’assicurazione di tasse ce ne sono altre 800 euro e altrettanto nel passaggio di proprietà, si è ritrovato a pagare su una macchina di 800 euro di valore 2000 euro di tasse.
Secondo noi questo non è giusto.


La Mission della REVOLUTION CAR è rivolta soprattutto ad abbattere i costi inerenti alla gestione degli Autoveicoli, Furgoni, Autocarri e Motoveicoli siano essi Aziendali o Privati.
Grazie all’esperienza maturata siamo in grado di ridurre in modo importante tali spese.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire, ai nostri Clienti, un servizio nel pieno rispetto delle leggi Nazionali ed Internazionali garantendo la dovuta Privacy, la puntualità dei servizi e, prima di ogni cosa, la piena trasparenza.
 
  • Like
Reactions: Rayman
X