caoos
Super Alfista
- 21 Febbraio 2020
- 329
- 424
- 119
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 TB 280cv
- Altre Auto
- toyota GRJ 78, KTM 690 R, KTM1290 R
il sono un maniaco della MTB , praticamente uso la MTB da quando negli anni 90 sono arrivate in Italia.
esco tutti i sabati e se riesco anche di più...la uso in vacanza e diverse volte in giro per il mondo in trail pazzeschi. soprattutto Marocco nell'alto atlante, ma anche Tenerife sul Teide e altri posti.
ho una discreta esperienza e ormai sono 10anni che uso i Tubeless. costano di più, servono cerchi appositi che vanno nastrate per evitare che il lattice esca dai nippli dei cerchi, ma sono imbattibili perchè riesci a sgonfiare facendo lavorare la gomma a bassa pressione. questo aumenta la trazione su terreni cedevoli. chiaro non va sgonfiato troppo perchè altrimenti pizzichi il copertone se poco robusto, poi perdi di precisione in discesa in curva. bucherò una volta l'anno..ma più per colpa mia perchè esagero nella guida con copertone sgonfio e pizzico o taglio su rocce affilate.
la pressione va in base al peso, alla gomma e stile di giuda. girando in montagna su percorsi piuttosto impervi uso gomme che pesano 1kg da29" e le tengo a circa 1.6-1.8 bar dietro , 1.3-1.5 davanti a seconda dei percorsi
la membrana in kevlar da mettere a protezione tra camera e gomma la usavo negl'anni 2000 ma non è che mi salvava sempre, giusto le spine...la vera rivoluzione è il Tubeless
qui i miei giri più belli Percorsi e waypoint di caoos | Wikiloc
esco tutti i sabati e se riesco anche di più...la uso in vacanza e diverse volte in giro per il mondo in trail pazzeschi. soprattutto Marocco nell'alto atlante, ma anche Tenerife sul Teide e altri posti.
ho una discreta esperienza e ormai sono 10anni che uso i Tubeless. costano di più, servono cerchi appositi che vanno nastrate per evitare che il lattice esca dai nippli dei cerchi, ma sono imbattibili perchè riesci a sgonfiare facendo lavorare la gomma a bassa pressione. questo aumenta la trazione su terreni cedevoli. chiaro non va sgonfiato troppo perchè altrimenti pizzichi il copertone se poco robusto, poi perdi di precisione in discesa in curva. bucherò una volta l'anno..ma più per colpa mia perchè esagero nella guida con copertone sgonfio e pizzico o taglio su rocce affilate.
la pressione va in base al peso, alla gomma e stile di giuda. girando in montagna su percorsi piuttosto impervi uso gomme che pesano 1kg da29" e le tengo a circa 1.6-1.8 bar dietro , 1.3-1.5 davanti a seconda dei percorsi
la membrana in kevlar da mettere a protezione tra camera e gomma la usavo negl'anni 2000 ma non è che mi salvava sempre, giusto le spine...la vera rivoluzione è il Tubeless
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