Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buongiorno a tutti: colazione e poi si va a pedalare su per i monti :cool:

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti! oggi per me niente bici ieri ho bucato e son senza camere d'aria :D Giulietta e Giulia lavate rispettivamente ieri e l'altro ieri... :D insomma oggi divano e MotoGP e magari una corsetta dopo le gare.. :D

Buongiorno a tutti! oggi per me niente bici ieri ho bucato e son senza camere d'aria :D Giulietta e Giulia lavate rispettivamente ieri e l'altro ieri... :D insomma oggi divano e MotoGP e magari una corsetta dopo le gare.. :D

Oggi mi si è svitato il pedale nello stesso punto dove ho spaccato la sella la scorsa settimana :rolleyes:
Secondo me i cacciatori mi hanno lanciato il malocchio perché li disturbo :D
Fortuna che mi sono portato il multitools così dopo un paio di cristoni sono ripartito...anche se fermarsi in salita all'ombra mi ha seccato le gambe.
Giro di test con la bici nuova comunque andato bene: in discesa le pastiglie metalliche hanno risposto bene ma all'inizio è stato un po' un trauma il monocorona con 11 velocità ;)
Oggi spesa e qualche pulizia domestica per "riposarsi"

Scusa ma non usi Tubeless sulla bici? io da quando li uso buco molto poco e il lattice autoripara

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mcrs969
Scusa ma non usi Tubeless sulla bici? io da quando li uso buco molto poco ed il lattico autoripare
diciamo che i miei primi amori sono:
- moto & kart
- calcio
- corsa
....
- bici

purtroppo non potendo più giocare a calcio con la mia squadra ho dovuto comprarmi una bici per tenermi in forma durante l'inverno... leggendo un po' qua e la ho capito che si possono usare le camere d'aria a patto di avere particolari accorgimenti, tuttavia mi sto rendendo conto che gli pneumatici tubeless siano più robusti ed adeguati... Solo che come giustamente faceva notare edo i tubeless risentano un basso utilizzo...

Dici che passando al tubeless eliminerei il rischio di bucare? Purtroppo complice un passato da ragazzino stupido, ancora oggi con oltre 30anni mi diverto a fare stupidaggini, con le tubeless farei meno danno e avrei più robustezza/protezione?

qualche amico mi ha consigliato i nastri da mettere tra camere d'aria e copertone... io penso di aver pizzicato perché scendevo da un marciapiede e probabilmente ho fatto storcere un po' lo pneumatico posteriore...

X