Cosa pretendi, la gente non può capire finchè non lo vive.. D'altronde lo Stato crea ancora più confusione e la gente di conseguenza si comporta come meglio crede o come meglio conviene in quanto non ha delle regole e se ci sono sono sempre contrastanti. Ti dicono di andare a comprare e far girare l'economia e poi si lamentano degli assembramenti e dei contagi e chiuderanno tutto probabilmente... ci vorrebbe organizzazione.
D'altra parte lo prende in culo sempre la gente rispettosa.
Io è da 3 mesi che non abbraccio mia sorella che lavora in terapia intensiva.
A natale se non chiudono tutto, mangerà insieme al suo compagno in un tavolino separato dal nostro e sempre lontani con mascherina e guanti dopo che le tengono 12 ore a lavoro e tornano a casa con i segni devono stare attenti anche nei momenti di relax... Che bella riunione di famiglia quest'anno!
Mi dispiace per loro che ormai da un'anno non escono se non per l'indispensabile e non abbracciano i nostri genitori per paura di contagiarli, non è facile.
D'altronde il lavoro se lo sono scelti loro e lo fanno con passione ma sapere di romperti il culo per gente che poi fa quel cazzo che vuole e continua a mettere a rischio anche la tua vita non è facile psicologicamente perchè ti porti tutto anche nei tuoi momenti liberi, non è che escono dall'ospedale e sono tranquilli per andare a cena da parenti o girare per negozi...
Scusate lo sfogo personale!