Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buongiorno a tutti!
Qui questa notte ha soffiato parecchio il vento e nel pomeriggio dovrebbe arrivare il temporale.

@Lore94, in bici ed a piedi fai molto più caso ai dettagli che ti circondano e puoi esplorare il territorio conoscendolo molto più a fondo. Solitamente mi pianifico i giri in MTB per studiare nuovi percorsi però è anche bello ogni tanto lasciare da parte le mappe e farsi indicare la strada da segnaletica per il gusto dell'avventura. Molte volte poi ti ritrovi in posti che altrimenti avresti mai visto.

@Cristian. S hai provato la modalità A?

Buongiorno a tutti!
Qui questa notte ha soffiato parecchio il vento e nel pomeriggio dovrebbe arrivare il temporale.

@Lore94, in bici ed a piedi fai molto più caso ai dettagli che ti circondano e puoi esplorare il territorio conoscendolo molto più a fondo. Solitamente mi pianifico i giri in MTB per studiare nuovi percorsi però è anche bello ogni tanto lasciare da parte le mappe e farsi indicare la strada da segnaletica per il gusto dell'avventura. Molte volte poi ti ritrovi in posti che altrimenti avresti mai visto.

@Cristian. S hai provato la modalità A?
Ciao, si praticamente entrano i controlli di continuo proprio perché non ho le gomme adatte, difatti ad un certo punto ho messo in D così sono riuscito ad uscire da un parcheggio ghiacciato, visto che in A mi tagliava bloccando ogni volta che ero quasi fuori. Dopo ho rimesso in A una volta fuori.
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, si praticamente entrano i controlli di continuo proprio perché non ho le gomme adatte, difatti ad un certo punto ho messo in D così sono riuscito ad uscire da un parcheggio ghiacciato, visto che in A mi tagliava bloccando ogni volta che ero quasi fuori. Dopo ho rimesso in A una volta fuori.
Ciao

Chiedevo perché non l'ho ancora provata ed in A, da quanto leggo/sento, i controlli dovrebbero intervenire meno rispetto alla N ed in più c'è il Q2. Però si, non farà miracoli immagino in condizioni di neve con pneumatici estivi :D
Credo la proverò per curiosità/maggior conoscenza della Giulietta quando salirò in Piemonte.
Una cosa che non mi convince molto è non poter disattivare l'ASR...sulla 147 mi ricordo che sulla neve lo staccavo per evitare che tagliasse sempre.

Una cosa che non mi convince molto è non poter disattivare l'ASR...sulla 147 mi ricordo che sulla neve lo staccavo per evitare che tagliasse sempre

Esattamente, anche a me, sulla 156 staccavo e via.

Chiedevo perché non l'ho ancora provata ed in A, da quanto leggo/sento, i controlli dovrebbero intervenire meno rispetto alla N ed in più c'è il Q2.

Infatti in N non l'ho usata, solo in A, per uscire dal parcheggio ho usato la D.
Ciao

Alfisti buonasera fine dei lavori per questo 2020. Broken ha scritto:Chiedevo perché non l'ho ancora provata ed in A, da quanto leggo/sento, i controlli dovrebbero intervenire meno rispetto alla N ed in più c'è il Q2. Ma io in "N" non sento nessun controllo ma in "A" si. Non è che ci sono più controlli in "A " oltre al Q2? Chiedo, non so. Per esempio non riesco a scattare in "A" mentre in "N" scatta le ruote fischiano e non si blocca nulla se non alzo il piede.

Alfisti buonasera fine dei lavori per questo 2020. Broken ha scritto:Chiedevo perché non l'ho ancora provata ed in A, da quanto leggo/sento, i controlli dovrebbero intervenire meno rispetto alla N ed in più c'è il Q2. Ma io in "N" non sento nessun controllo ma in "A" si. Non è che ci sono più controlli in "A " oltre al Q2? Chiedo, non so. Per esempio non riesco a scattare in "A" mentre in "N" scatta le ruote fischiano e non si blocca nulla se non alzo il piede.

In A l'erogazione è più dolce ed inoltre è una modalità pensata per guida in condizioni più avverse. Un mio amico mi diceva che in autostrada con molta pioggia in A ad esempio il cruise non si disattiva mentre in N si.
Il motivo per cui non ho ancora provato la modalità A è proprio per il fatto che dovrebbe erogare molto più dolcemente :D
Quando ho beccato maltempo, io ho viaggiato in D senza il cruise control :p

X