Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Stamani 1,5 ore x andare a Piacenza (26 km), strade con 4 dita di ghiaccio e spalaneve che si guardano bene da toccar terra con la lama, x il ritorno quasi 2 ore grazie agli impreparati che se stamani stavano in lett bestemmiavamo un po meno tutti ...

Era da un po che NN guidavo su neve ma oltre i 35 km/h l'Iveco munito di gomme temiche ma vuoto (comunque 4000 kg), andava dove voleva lui e se lo fai scappare NN lo riprendi più xkè ha troppa inerzia!

Da carico si andava decisamente meglio :D

Salve a tutti,
quì niente neve, ma vento molto forte e tantissima pioggia, e circa 9°C, ieri invece era molto freddo (non abbiamo mai superato i +2°C, la mattina erano -3) ma aria immobile e cielo perfettamente terso
In pratica ogni giorno è una stagione a sè o_O

- Informazione Pubblicitaria -
uff ho una insana voglia di andare a fare lo stupido in MTB lungo l'argine del fiume Sesia dove vado di solito a pedalare, ma devo stare inchiodato al PC tutto il dì :(

Potresti optare per faretto led ed uscire con il buio :D
Io questa sera farò 1 oretta di rulli in casa invece.

Buon pomeriggio a tutti. Da stamattina acqua e ventaccio, ora non piove ma solo vento. Tempo proprio strano....

@broken Prima eri un lupo allora, ora invece sei un lupo... Di mare :D :D. Ci manca solo che ti dedichi alla vela magari :D

Bella questa :D:D:D
Io non sono particolarmente attratto dagli sport in mare per via dell'acqua salata e pensa che vado a fare il bagno solo quando scende mio fratello a trovarmi. Probabilmente in una vita passata ero un salmone.

Potresti optare per faretto led ed uscire con il buio :D
Io questa sera farò 1 oretta di rulli in casa invece.

Bella questa :D:D:D
Io non sono particolarmente attratto dagli sport in mare per via dell'acqua salata e pensa che vado a fare il bagno solo quando scende mio fratello a trovarmi. Probabilmente in una vita passata ero un salmone.
Ahahahah.

Gli sport in mare saranno anche belli, ma appunto per il fatto dell 'acqua salata, ci vuole un po di coraggio e dimestichezza nel nuotare. Andare in montagna però ha il suo perché :rolleyes:

Ahahahah.

Gli sport in mare saranno anche belli, ma appunto per il fatto dell 'acqua salata, ci vuole un po di coraggio e dimestichezza nel nuotare. Andare in montagna però ha il suo perché :rolleyes:

Io preferisco di gran lunga la montagna per la mia indole da lupo solitario.
Il mare durante l'estate lo vedo giusto dal balcone perchè non mi piace stare compressi come sardine in spiaggia (anche prima del Covid e del distanziamento sociale) :cool:
La figata di abitare qui comunque è avere sostanzialmente l'imbarazzo della scelta_ il mare a 200 metri da casa, la montagna a 30 minuti di auto e un sacco di sentieri da fare in MTB. A seconda di come mi gira vado verso le Alpi Apuane o verso le 5 Terre, sia con l'Alfa che in MTB...però almeno in MTB non mi pongo il problema dei velox :D

Alfisti buon pomeriggio. Adesso c'è il sereno tutta la mattina che piove, almeno non c'è neve dato che vado a lavoro in questi giorni preferisco non nevichi per evitare gli imbranati senza gomme o catene da neve.

Uscita nel pomeriggio per recuperare mia sorella al lavoro.... strade di :mad::mad::mad::mad: Mezzi pesanti fermi a lato della strada come pure furgoncini di corrieri. Praticamente due solchi, per le ruote, scivolosi e neve pressata dal fondo dell'auto nelle vie secondarie, mentre dove c'era un minimo di circolazione tutta pressata. Se questa notte gela domani ci si diverte.

Ultima modifica:
Stamani 1,5 ore x andare a Piacenza (26 km), strade con 4 dita di ghiaccio e spalaneve che si guardano bene da toccar terra con la lama, x il ritorno quasi 2 ore grazie agli impreparati che se stamani stavano in lett bestemmiavamo un po meno tutti ...

Era da un po che NN guidavo su neve ma oltre i 35 km/h l'Iveco munito di gomme temiche ma vuoto (comunque 4000 kg), andava dove voleva lui e se lo fai scappare NN lo riprendi più xkè ha troppa inerzia!

Da carico si andava decisamente meglio :D

Ricordo invece l’ACM 80 e l’ACM 90 guidati nell’esercito, quelli grazie ai tasselli erano abbastanza guidabili, purtroppo però coi freni ad aria non era facile fermarsi in modo confortevole, però devo dire che in quel caso un capitano siciliano mi aveva insegnato un trick che si rivela utile tuttora quando uso un vecchio mezzo pesante... :)

Tra poco esco a testare la Giulia con la neve Italiana... in Svizzera l’ho già messa alla frusta per bene :cool:

X