Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Ciao,

sarò un po' OT ma posso dire una cosa?
Alfa Romeo non ha mai fatto numeri di vendita tali da monopolizzare il mercato, Alfa Romeo non è mai stata una Volkswagen delle vendite, Alfa non ha mai riempito le strade di auto vendute ad alto margine di guadagno... Alfa Romeo ha i conti "scricchiolanti" (ovvero senza solide crescite stabili e continue) da prima che io stesso nascessi, prima ancora degli anni 80 ci sono state riorganizzazioni e piani in cui risollevare alcune aree d'azienda. Se vogliamo proprio ridere anche Alfa Romeo stessa è nata da qualche riorganizzazione della fabbrica Darracq (versione semplificata ai fini della scrittura :) ).

Riflettendo: se guadagni poco è perché il prezzo di vendita è troppo basso (oppure hai costi eccessivi ma non è l'oggetto della riflessione..).

Se il prezzo di vendita delle Alfa è troppo basso, ma mezzo mondo ama le Alfa Romeo, forse c'è una risposta.. mettono sul mercato prodotti di straordinaria qualità a tasche abbastanza medie; immaginate se doveste guidare una BMW serie 3 ma:
- più bella
- con sterzo migliore
- con freni ibs
- con sospensioni raffinatissime progettate da 0
- con un telaio disegnato da 0 per lei
- con motori nuovissimi, innovativi e molto prestazionali
- con albero di trasmissione in carbonio
cioè, stiamo parlando di una supercar?! No... Alfa Giulia :)

potrei declinare il discorso anche a quelli che furono i tempi di 156 e 147 ma penso l'esempio di Giulia (o Stelvio) sia sotto gli occhi di tutti e scritto sulle riviste di mezzo mondo... tale spettacolo tecnologico si porta a casa a prezzi ancor più bassi di BMW serie 3 (auto stupenda by the way), quindi di fatto noi siam fortunati a vedere Alfa barcamenarsi, perché lo fa per proporre mezzi di eccellente qualità TECNICA a prezzi dove gli altri curano la qualità della "confezione" per ingrassarsi il portafoglio...
Vero, ma così non stai sul mercato! Quindi avendo meno margine di guadagno, limitano da un'altra parte, tipo l'assistenza, o strategie di marketing limitative.
Purtroppo hanno fallito per l'ennesima volta.
Io Amo l'Alfa Romeo, ma c'è bisogno di gestione più accurata e bene organizzata.
Questo avrà ripercussioni sulle nuove vetture, sicuramente meno di qualità, riusciranno ad utilizzare più parti in comune per un minor costo di produzione, c'è ne faremo una ragione. Se le altre case stanno in piedi e noi no, ci sarà un motivo.
Ciao

Buonaserata a tutti e scusate l'assenza ma oggi sono stato.....preso.
Ma che vo dico a fa?

Allegati

• 20210127_153355.jpg
    20210127_153355.jpg
    533.3 KB · Visualizzazioni: 77
  • 20210127_153157.jpg
    20210127_153157.jpg
    374.5 KB · Visualizzazioni: 77
  • 20210127_154228.jpg
    20210127_154228.jpg
    319.6 KB · Visualizzazioni: 80
Alfisti buonasera a tutti. @None ma è già funzionante?
@Cristian. S dai proviamo a sperare io sono fiducioso.
@Coren mi hai fatto ricordare di mettere la foto della Ferrari. Adesso arrivo. Qualche post indietro parlavo della macchina da caffè con la Ferrari sopra adesso ve la mostro. Adesso hanno un altro colore e materiale sembra kevlar (ma sempre di plastica è). Parlatene bene mi raccomando.

Allegati

• ferrari (1).jpg
    ferrari (1).jpg
    921.1 KB · Visualizzazioni: 69
  • ferrari (2).jpg
    ferrari (2).jpg
    955 KB · Visualizzazioni: 61
  • ferrari (3).jpg
    ferrari (3).jpg
    817.2 KB · Visualizzazioni: 70
- Informazione Pubblicitaria -
Alfisti buonasera a tutti. @None ma è già funzionante?
@Cristian. S dai proviamo a sperare io sono fiducioso.
@Coren mi hai fatto ricordare di mettere la foto della Ferrari. Adesso arrivo. Qualche post indietro parlavo della macchina da caffè con la Ferrari sopra adesso ve la mostro. Adesso hanno un altro colore e materiale sembra kevlar (ma sempre di plastica è). Parlatene bene mi raccomando.
Bellissima!
Anche se la preferivo se era un’Alfa Romeo
😀😀😀
🍀🍀🍀

Buonasera a tutti, domani vado a lavoro con la Giulietta, è rimasta ferma un bel po‘ poverina ma nonostante oltre un mese di stop la batteria sembra al 100%!

Vero, ma così non stai sul mercato! Quindi avendo meno margine di guadagno, limitano da un'altra parte, tipo l'assistenza, o strategie di marketing limitative.
Purtroppo hanno fallito per l'ennesima volta.
Io Amo l'Alfa Romeo, ma c'è bisogno di gestione più accurata e bene organizzata.
Questo avrà ripercussioni sulle nuove vetture, sicuramente meno di qualità, riusciranno ad utilizzare più parti in comune per un minor costo di produzione, c'è ne faremo una ragione. Se le altre case stanno in piedi e noi no, ci sarà un motivo.
Ciao
Oggettivamente hai ragione, i soldi sono quelli e per mettere un veicolo sul mercato c’è un budget totale e da qualche parte Alfa risparmierà...

Sappiamo più o meno dove, non volevo infilarmi in una discussione simile al bar, volevo pero invitare tutti a pensare che nella bilancia di Alfa la qualità della meccanica e delle soluzioni del veicolo sono sempre state il peso maggiore, poi dall’altra parte, pure a scapito nostro, c’è stata altra roba...
ma preferisco comprare un bel ferro e voler prendere a ceffoni i capo officina sparsi un po nelle varie officine piuttosto che comprare una confezione piena di nulla o di roba economica (schermi e luci costano meno di freni ibs e sospensioni posteriori di Giulia) ma farmi massaggiare il sedere dalle officine durante i tagliandi...

tutto sta nel voler essere o apparire secondo me :D

buona cena, io devo ancora cenare magari dopo cena sono meno cattivello :D

X