Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

La A112 terza serie Rosso Attinia, era della zia e mi fu data per fare esperienza... aveva lo scarico della abarth e fari fendinebbia rotondi con griglia tipo rally della Garello
La ditta Carello era antagonista della Bosh per
fari fendinebbia. Il gruppo Fiat aveva preferito
il prodotto italiano.

Se un'auto piace, piace. Non si scappa non pensare che gli anni 80 erano chi sa cosa si iniziava ad uscire da un periodo diciamo grigio, iniziavano a girare le prime lire in tasca e anche le prime auto. Adesso sembrano dei bei ricordi anche per me se li confronto con i 70. Ma se andiamo al sodo si era spensierati perché dietro c'era ancora mamma e papà e noi giovani ( e belli lasciatemelo dire) eravamo come quelli che assaporavano una certa libertà che era quella economica. Mi fermo perché mi vengono in mente anche ricordi tristi che è meglio non scomodare. Forza Alfa facci ancora sognare.

Ragazzi leggete i vostri racconti riguardo le auto anni 80 mi fa venire quasi una lacrimuccia per non essere nato in quel periodo.... Quando avere un'auto a benzina non era un problema e poi le auto erano nude e crude.
Vi dirò, sicuramente magari qualcuno di voi non sarà d'accordo perché è "da fighetti", ma a me piace molto la 595 Abarth.... Agosto 2018, mentre sono andato in un concessionario FCA per la Giulietta, c'era esposta un'Abarth 595 EsseEsse, grigio Campovolo, sedili in carbonio e Alcantara, cruscotto del contakm in Alcantara, cerchi bianchi con copri mozzo rosso... Uno spettacolo... Solo che per colpa delle tasse e della benzina.... 😭😭. Ma da una parte, la Giulietta è sempre la Giulietta ❤️
L' Abarth 595 SS è uno sfizio che finisce presto se non hai anche una macchina come la Giulietta.
Esosa di benzina e tasse da mantenere.

- Informazione Pubblicitaria -
....e soprattutto pensavamo tanto alla fi....mmana diciamo. Altro che sti pur bravi ragazzi di oggi.
La passione per l'Alfa serviva per arrivare alla vera grande passione dei bei tempi quando passavi intere giornate dietro a belle ragazze.

La passione per l'Alfa serviva per arrivare alla vera grande passione dei bei tempi quando passavi intere giornate dietro a belle ragazze.
Anche se le belle ragazze erano poche, mentre oggi le vedi e sono tutte carine, mentre i loro coetanei hanno solo i social per la testa. E Vabbè è giusto così, ogni tempo ha la sua ragione, noi facciamoci la nostra.
Allego foto mia di quando sarò piccolo.

Allegati

• Screenshot_20210131-004304_Instagram.jpg
    Screenshot_20210131-004304_Instagram.jpg
    69.2 KB · Visualizzazioni: 76
Ultima modifica:
siete stata una bellissima lettura di queste 01:20 piovose e chiuso in casa... io negli anni 80 ancora non guidavo, sono nato alla fine degli anni 80, ho gustato quell'atmosfera ma era più ovattata negli anni 90, perché ero il più piccolo di una compagnia e avevo i cugini che han preso la patente negli anni 90, mi trovavo spesso dal cugino che mi portava da sua zia (mia nonna) su auto improbabili che percorrevano "sgommando" i polverosi metri della vietta del paese dove ho abitato fino ai 17 anni... vietta del paese dove ho imparato a camminare, correre, andare in bici, impennare la bici, impennare il ciao, guidare la moto, impennare la moto, guidare la macchina, eh no, niente impennata alla macchina... :D

belli spensierati anni quelli senza tutti sti pensieri che abbiamo ora per la testa, pensare che mio figlio o mia figlia non potrà guidare un'auto senza servosterzo o non potrà tirare i freni a mano con una polo da 45cv, o che non potrà elaborare il 50ino fino a farlo andare forte come un 125 depotenziato... mi viene il magone!

Io non sono ancora genitore, ma ditemi, preferireste vostro figlio su un motorino truccato a correre dietro alle ragazze (che poi quelle non cagano mai quelli col motorino truccato) oppure vederlo dietro a smartphone o schermi e a chiacchierare virtualmente su discord?

Buona notte Alfisti... :)
Altra piccola foto della mia Giulia, a breve mi toccherà aprire il suo garage e aggiornare quelli della nasona e della Giuly :)

Allegati

• IMG_0009.jpeg
    IMG_0009.jpeg
    340.1 KB · Visualizzazioni: 66
Buongiorno Alfisti che belle letture stamattina.
Grazie mi avete fatto ricordare anni stupendi. Gli anni 80 bellissimi e poi dal 90 in poi guidando auto.
Ciao buona domenica e buon lavoro a chi è di servizio

X