Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buongiorno e buona domenica a tutti 👍
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,

sarò un po' OT ma posso dire una cosa?
Alfa Romeo non ha mai fatto numeri di vendita tali da monopolizzare il mercato, Alfa Romeo non è mai stata una Volkswagen delle vendite, Alfa non ha mai riempito le strade di auto vendute ad alto margine di guadagno... Alfa Romeo ha i conti "scricchiolanti" (ovvero senza solide crescite stabili e continue) da prima che io stesso nascessi, prima ancora degli anni 80 ci sono state riorganizzazioni e piani in cui risollevare alcune aree d'azienda. Se vogliamo proprio ridere anche Alfa Romeo stessa è nata da qualche riorganizzazione della fabbrica Darracq (versione semplificata ai fini della scrittura :) ).

Riflettendo: se guadagni poco è perché il prezzo di vendita è troppo basso (oppure hai costi eccessivi ma non è l'oggetto della riflessione..).

Se il prezzo di vendita delle Alfa è troppo basso, ma mezzo mondo ama le Alfa Romeo, forse c'è una risposta.. mettono sul mercato prodotti di straordinaria qualità a tasche abbastanza medie; immaginate se doveste guidare una BMW serie 3 ma:
- più bella
- con sterzo migliore
- con freni ibs
- con sospensioni raffinatissime progettate da 0
- con un telaio disegnato da 0 per lei
- con motori nuovissimi, innovativi e molto prestazionali
- con albero di trasmissione in carbonio
cioè, stiamo parlando di una supercar?! No... Alfa Giulia :)

potrei declinare il discorso anche a quelli che furono i tempi di 156 e 147 ma penso l'esempio di Giulia (o Stelvio) sia sotto gli occhi di tutti e scritto sulle riviste di mezzo mondo... tale spettacolo tecnologico si porta a casa a prezzi ancor più bassi di BMW serie 3 (auto stupenda by the way), quindi di fatto noi siam fortunati a vedere Alfa barcamenarsi, perché lo fa per proporre mezzi di eccellente qualità TECNICA a prezzi dove gli altri curano la qualità della "confezione" per ingrassarsi il portafoglio...
Eccellente riflessione! Molte case si sono adattate al cliente medio, che ignora quello che compra. Infatti hanno semplificato la meccanica! (vedi BMW, Volkswagen, Mercedes) Così facendo i risparmi sono notevoli e i profitti maggiori. Di contro, per attrarre il cliente profano è bastato aggiungere lucine e giocattoli vari dentro e anche fuori l‘abitacolo.
Spero di non vedere mai su un auto Italiana i ridicolissimi indicatori di direzione dinamici
 
Alfisti buongiorno, è ora di un buon caffè. @VURT di sicuro li troverai nelle prossime vetture anche a marchio Alfa i ragazzi vogliono quello perché fa fico. A quanto leggo gli anni 80 vi sono piaciuti vissuti di persona o no. Basta pensare che alla fine dehli anni 70 e per tutti gli ottanta abbiamo avuto un sacco di evoluzioni in tanti campi anche nel cinema vedi La febbre del sabato sera, Superman, Star wars, Grease. Qualcuno ha detto c'erano delle belle donne, si erano stupende (anche oggi tutte palestrate senza eccesso però) ma non avendo lo smartphone ci si divertiva con le ragazze e anche tanto. Ma questa è un'altra storia. Poi è arrivato il lavoro ho conosciuto la Ducati, la Nike, la Superga, e adesso bevo caffè (ne vado a prendere uno adesso) e intanto in 5 righe sono passati più di 40 anni. Alfisti buona giornata a tutti.
 
Spero di non vedere mai su un auto Italiana i ridicolissimi indicatori di direzione dinamici
Buongiorno, io penso che alla fine li troveremo ovunque per lo meno nelle premium, lo so non servono a niente, solo a spendere più soldi. Esempio: mio fratello che non è uno stupido, nella sua ultima A4 pagata 83k euro (con quei soldi prendevo la Giulia Qv) , le ha, quando mi ha fatto vedere la sua nuova auto, mi fa guarda che figata le frecce dinamiche!
A lui non interessa l'albero in fibra di carbonio, però diventa bambino per queste cagate. Certo sotto si trova un motore a benzina da 252 cv quattro con tutti i display in mezzo alle balle, la guida autonoma di livello 2 è tanto altro che a quelli come me e molti di noi Alfisti non frega niente.
Non esistiamo solo noi Alfisti, noi siamo pochi! Loro sono la maggioranza.
Il marketing è a questo che deve puntare se vuole stare sul mercato.
Ciao
 
X