Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

@alex guarda che digitalizzarlo ci vuole poco bisogna solo sapere se va digitalizzato tutto cioè scambi,segnali e loco oppure solo loco il resto analogico in questo caso zero problemi fai in un secondo. Digitalizzare un plastico la teoria dice ci vogliono 2 fili. La pratica no però che bello fai il macchinista veramente con un comando palmare.
Mmmmh, dunque: il plastico di cui parlo è digitale nel movimento delle loco e negli scambi (son 10) ma non ha segnali. Io vorrei portare tutto ad analogico perchè come sai ho tutto il mio parco modelli analogico.
Temo che non sia un lavoro semplicissimo ma vedrò come comportarmi...
A me il "macchinista" piace farlo con trasformatore e interruttori per scambi e sezionamenti come se avessi un ACEI davanti 😅
Sono brutalmente arcade, mi piacciono i contatti, i reed, interruttori, sezionamenti e gestione manuale, poca informatica.

Comunque buona serata a tutti! Oggi son arrivati un po' di rifornimenti per la cura delle macchine di casa😎
1615492637529.png

- Informazione Pubblicitaria -
@Alex E444R allora tu prendi (compri) un plastico digitale dove in teoria non ci sono sezionamenti e lo dividi,tagli,e ritagli per l'analogico? Non ha senso almeno per me sia chiaro. La pensavo come te negli anni 80 ero convinto che il vero "gioco" fosse l'analogico e invece dopo aver provato il digitale mi son dovuto ricredere. Ti faccio l'esempio del macchinista; Sale in cabina accende i" MOTORI" (forza Alfa) e se hai un decoder sound senti l'accensione dei vari motori, l'alzarsi dei pantografi, l'accensione delle luci della cabina e poi via lentamente per poi accelerare o rallentare e poi riaccelerare, se poi hai il sistema Lissy puoi dire al sistema che la tua loco guidata ha la precedenza su tutti e i segnali e gli scambi si posizionano in protezione per darti la precedenza una volta che superi un sensore. Stupendo tutto bello fino a quando non sbagli qualcosa nella programmazione e fai fuori decine di vagoni e loco(scherzo) 😀.
Ciao

@Alex E444R allora tu prendi (compri) un plastico digitale dove in teoria non ci sono sezionamenti e lo dividi,tagli,e ritagli per l'analogico? Non ha senso almeno per me sia chiaro. La pensavo come te negli anni 80 ero convinto che il vero "gioco" fosse l'analogico e invece dopo aver provato il digitale mi son dovuto ricredere. Ti faccio l'esempio del macchinista; Sale in cabina accende i" MOTORI" (forza Alfa) e se hai un decoder sound senti l'accensione dei vari motori, l'alzarsi dei pantografi, l'accensione delle luci della cabina e poi via lentamente per poi accelerare o rallentare e poi riaccelerare, se poi hai il sistema Lissy puoi dire al sistema che la tua loco guidata ha la precedenza su tutti e i segnali e gli scambi si posizionano in protezione per darti la precedenza una volta che superi un sensore. Stupendo tutto bello fino a quando non sbagli qualcosa nella programmazione e fai fuori decine di vagoni e loco(scherzo) 😀.
Ciao
Una specie di TAV

X