Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Dimenticavo sempre Freccia del sud si chiamava oppure Trinacria oppure ... in questo momento mi sfugge.

Dimenticavo sempre Freccia del sud si chiamava oppure Trinacria oppure ... in questo momento mi sfugge.
Oltre alla Freccia del Sud Uno era il Peloritano e l'altro il Tommaso Campanella..

E poi vogliono disincentivare il trasporto privato??

Con la 156 ci ho messo 10 ore e mezza da Varese a villa sangiovanni.

Buongiorno Alfisti.
Finalmente ieri sera è arrivato il tecnico della lavatrice e il responso è stato "motore rotto"
Azz già ad agosto ho rotto il motore della Clio. Adesso aspetto che mi chiami per sapere quando arrivi il ricambio.
La cosa peggiore ora è mia moglie senza la lavatrice, aiuto!
Siamo già al secondo giorno senza. Mi sa che oggi andrò nelle lavanderie a gettoni.
Buona giornata Alfisti
Ora comprendo perchè molti acquistano la VW Up: così quando la cambiano, cambiano sia auto che lavatrice e risparmiano :D

Buon pomeriggio a tutti, ora vi faccio ridere!
La Giulietta riposava da 3 settimane nel box siccome siamo in zona arancione, lavoro in smart working e durante il weekend sono sempre in bici sia per sport che gli spostamenti in città. Questa mattina l'ho dovuta "svegliare" per andare dal medico. Sarà stata fuori 1 ora ed in quell'ora ha sempre piovuto ma come l'ho rimessa nel box ha smesso: robe da non crederci :rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -
E' vero uno era il Peloritano, il Tommaso Campanella se non ricordo male si fermava in Calabria poi sinceramente non ricordo se aveva delle carrozze che proseguivano per la Sicilia, I miei ricordi si fermano ai tre citati diretti per la Sicilia. Ho dei ricordi in bianco e nero dei manifesti affissi sui muri dei paesi dove passavo col treno, non so di preciso (perché sempre di notte ci passavo) di una base militare forse in Campania, della Pianura Padana quasi sempre imbiancata (per me era una vista meravigliosa) e poi si arrivava a Lodi il treno rallentava direzione Milano Centrale e vedevo delle mura di uno stabilimento altissime crollate distrutte (lo era mezza Italia) e tutte le volte mi chiedevo ma se crollano mentre passa il treno che succede? Questo per anni e poi mi sono ritrovato a Modena ma questa ve la racconto in un'altra occasione.
Alfisti ci sentiamo dopo.

No il Campanella si fermava sulla Jonica e non proseguiva oltre.. che ricordi e che avventure su quei treni... non ricordo se i diretti da Milano alla Sicilia avessero altri nomi particolari.. perchè poi a Villa venivano (vengono tutt'ora) separate le carrozze e disposte per lo sbarco a Messina (E POI ALTRO TRAFFICO A MESSINA) rispettivamente in base ai due vettori: uno che proseguiva sulla tirrenica per Palermo e l'altro per Catania-Siracusa .. le ore passate dentro quei vagoni roventi... MAI PIU'...

Ricordo con piacere i nomi delle motrici:

Caimano
Tartaruga (E444R)
"Lepre"

Mi correggo, la Terza era El Tigreeee!

Ultima modifica:
Mi ricordo anche 19 vagoni da Villa a Milano con ben 3 locomotori disposti diversamente negli anni. Alle volte posizionavano un locomotore 636 in testa uno in mezzo e l'altro in spinta in coda un serpentone di ben 19 carrozze, lasciatemi dire una battuta quando la prima carrozza era a Milano l'ultima era a lodi :D . Vado a prendermi un caffè. Si dopo arrivarono i Caimani e le Tartarughe ma con meno carrozze perché correvano ma non tiravano come i Caimani o i 636 poi vennero le Tigri va bene basta con i ricordi adesso abbiamo le Alfa e vai.

Buonaserata a tutti
Oggi ulteriore e bellissimo upgrade alla mia Giulietta. L' uconnect 6.5 a me piace e adesso è completo. Potevo farlo anch'io ma per una piccola differenza l'ha fatto Eng Custom, tanto erano a Milano.

Allegati

• 20210312_173642.jpg
    20210312_173642.jpg
    493.1 KB · Visualizzazioni: 69
  • 20210312_173700.jpg
    20210312_173700.jpg
    536.3 KB · Visualizzazioni: 76
  • 20210312_173727.jpg
    20210312_173727.jpg
    488.4 KB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:
X