Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Comunico che l'iscritto ZioPalm è stato bannato in modo permanente da questa discussione.
Vi invito a segnalare eventuali altre scorrettezze o manie di persecuzione da lui perpetrate in altre discussioni.

grazie

• Mi piace
Reazioni: Camionaro e ilPoli
@spastru @Swordsman caffé arrivato. Lavazza Nims cialda monodose.
Schif schif schif madò che schif... retrogusto di scialacquatura. Lo zucchero e l'aspartame nascondevano davvero.
Ahahahah io però senza zucchero bevo solo quello da bar, quello di casa non ce la faccio:D

• Mi piace
Reazioni: Swordsman
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sempre stata contraria all'uso smodato di psicofarmaci... ma lo spiegherò sotto al quote del Nini perché.

Beh sì però niente toglie che hanno "supposto" di risolvere la questione. Ma se io mangiassi "meno", non mangerei. Anche Edo lo sa che mangio poco, mi riempio con niente. La questione psicofarmaci uscì dopo analisi e controanalisi, ma ad esempio nessuno mi ha proposto di fare controlli di intolleranze alimentari. A me saltò alla mente quando mi dissero "Tutti noi abbiamo bisogno di psicofarmaci".
Niente di più errato... quando nel 2016 mi diedero la Sertralina ero sì più felice, ma una felicità artefatta perché di base non stavo male. Ero appena uscita da una relazione dove il mio ex attingeva spesso dai miei soldi, non ero neanche triste... vivevo BENE senza l'ex. Da quando hanno iniziato a darmi la Sertralina invece la mia salute era peggiorata, effetti collaterali piuttosto importanti... non dormivo la notte, tremori costanti, muscoli lato sx del corpo costantemente lievemente contratti (quindi anche dolori), e per paradosso nell'aumento o nella diminuzione del dosaggio anche attacchi di panico. E la Sertralina me la diedero il giorno stesso che feci l'incontro con lo psichiatra, senza valutare niente altro...

Alla facciazza... entriamo un po' in modalità "gabinetto medico"
Non sono un esperto, ma nella mia esistenza ho avuto un episodio di depressione (nel 2003) e successivamente altri periodi di particolare stress ed ho imparato che in questi casi tendo a somatizzare parecchio a livello di stomaco, col risultato che non riesco a mangiare oppure continuo a rimettere (e altro). Questo si è tradotto in perdite di peso repentine ed ingenti, si parla di 15 kg in meno di un mese nel 2003 e di 10/12 kg in altre occasioni. La prima volta ho fatto quasi un anno di Efexor, poi periodi più brevi con la Sertralina. In entrambi i casi se non erro si tratta di antidepressivi, e se si leggono gli effetti collaterali tra l'altro c'è tutto e il contrario di tutto (sia aumento che perdita di peso, sia sonnolenza che insonnia...)
ciò non toglie che a me la Sertralina la diedero per l'inappetenza e la perdita di peso, e forse mi ha giovato perche poi l'appetito (e i chili) sono tornati come prima...

Forse nel tuo caso sono stati un po' frettolosi... o magari hanno clamorosamente sbagliato tipologia di farmaco... non sarebbe la prima volta che sento di qualcuno che aveva bisogno di antidepressivi e gli hanno prescritto ansiolitici o viceversa...

Alla facciazza... entriamo un po' in modalità "gabinetto medico"
Non sono un esperto, ma nella mia esistenza ho avuto un episodio di depressione (nel 2003) e successivamente altri periodi di particolare stress ed ho imparato che in questi casi tendo a somatizzare parecchio a livello di stomaco, col risultato che non riesco a mangiare oppure continuo a rimettere (e altro). Questo si è tradotto in perdite di peso repentine ed ingenti, si parla di 15 kg in meno di un mese nel 2003 e di 10/12 kg in altre occasioni. La prima volta ho fatto quasi un anno di Efexor, poi periodi più brevi con la Sertralina. In entrambi i casi se non erro si tratta di antidepressivi, e se si leggono gli effetti collaterali tra l'altro c'è tutto e il contrario di tutto (sia aumento che perdita di peso, sia sonnolenza che insonnia...)
ciò non toglie che a me la Sertralina la diedero per l'inappetenza e la perdita di peso, e forse mi ha giovato perche poi l'appetito (e i chili) sono tornati come prima...

Forse nel tuo caso sono stati un po' frettolosi... o magari hanno clamorosamente sbagliato tipologia di farmaco... non sarebbe la prima volta che sento di qualcuno che aveva bisogno di antidepressivi e gli hanno prescritto ansiolitici o viceversa...
Ma il fatto è che in quel momento non avevo bisogno né di antidepressivi né di ansiolitici. Ho fatto tutta la primavera/estate 2011 sotto Xanax per attacchi di panico, ma lì con ragione...
Stavo bene e non avevo attacchi di panico né ansia. Per me non serviva affatto alcuna terapia.
Non sono una che sotto depressione o malessere si abbuffa ma, anzi, mi si chiude lo stomaco. Nel 2008 da 85 kg ero diventata 58 kg in 6 mesi... se penso che adesso sono 103 kg............. :rolleyes:

Ci sono usi offlabel dei farmaci. La metformina è un anti diabetico ma alcuni lo danno per dimagrire perché tra gli effetti collaterali c'è "anoressizzante" ossia toglie l appetito. Alcuni psicofarmaci fanno lo stesso effetto. Personalmente sono per mangiare poco, spesso e bene, con adeguata attività fisica, il che significa camminare a passo svelto non correre
Come si può prescrivere uno psicofarmaco solo perché,tra gli effetti collaterali, ha l'anoressia?
E l'effetto collaterale della dipendenza?

X