Molti non ci credono, ma anche io sono riuscito a far fare 12 km/l per ben 230 km alla mia 166 v6 tb. ..... rispettando il cds, il tutto a filo di acceleratore..... ero incredulo.Diciamo che qualche feedback me lo sta chiedendo un amico collaudatore FCA. Comunque sono ben distante, mi salva il fatto che tengo velocità costanti, è uno dei trucchi più banali per ridurre i consumi e poi conoscere bene le strade che si fanno aiuta pareecchio, All'ultimo pieno ho fatto quasi i 17 tenendo come mappatura la "N" ma facendo anche puntate a 160... vi siete fatti l'idea che non tiro ma semplicemente lo faccio solo quando ne ho voglia/necessità.
PS: guadagno più con il mio attuale lavoro rispetto a un collaudatore, altrimenti ci avrei già pensato.
Molti non ci credono, ma anche io sono riuscito a far fare 12 km/l per ben 230 km alla mia 166 v6 tb. ..... rispettando il cds, il tutto a filo di acceleratore..... ero incredulo.
cosa vuol dire?![]()
12 km/lt con la 166 v6 tb è un risultato ottimo....Beh altra auto, altra tecnologia e altro combustibile... ma credo che effettivamente non è male come media.
Le cose ripetute aiutano.
ma ti ripeto.... ero a filo,.... mi ricordo che camminava da sola, Mai passati i 120 km/h.12 km/lt con la 166 v6 tb è un risultato ottimo....
Solo per esempio la mia ex 159 2.4 jtdm faceva i 12
Io 14 col 2.4 a 110 dietro ad un furgone in autostrada per 250 km (obbligato )ma ti ripeto.... ero a filo,.... mi ricordo che camminava da sola, Mai passati i 120 km/h.
Pero consuma il 2.4 ... pensavo fosse meno assetata.Io 14 col 2.4 a 110 dietro ad un furgone in autostrada per 250 km (obbligato )
Si il 2.4 consuma....in città 10 forse...però scava l'asfaltoPero consuma il 2.4 ... pensavo fosse meno assetata.
Alla fine conviene il 1,9 e mapparlo per bene.