Volentieri! tranquillo conosco la mentalità degli imprenditori della zona! 

Beh il grande capo qua è uno che delega a destra e a sinistra, purtroppo male, nel senso che le persone che sceglie non sono in grado di portare avanti il lavoro a modo, e finisce poi per riappropriarsi di tutto perchè sotto sotto è un maniaco del controllo e solo lui sa "Fare le cose come si deve".
Ad ogni modo ho appena parlato con il figlio per sabato e mi fa sapere se devo venire o cosa... almeno abbiamo meno rompicoglioni di mezzo e facciamo più in fretta![]()
Che tipo di consulenze fai Diego? Mi pare tu sia un consulente giusto?Esatto.... credono di sapere fare il manager ma non è facile...
E sinceramente la risposta del tuo capo meritava qualcosina in più... giusto per fargli capire che ci sono delle cose che si chiamano "diritti" dove lui non può dire nulla e altri che si chiamano "doveri" che lui può richiedere dato che l'azienda è sua.
Ma lasciamo perdere l'imprenditoria (2.0, 3.0, 4.0 x.0....) non ci sarà mai fin quando avremo questa classe dirigente.
Wow ragazzi, siamo sull'impegnato oggi! interessante! eh, il fatto di avere un controllo sulle persone è una cosa molto lenta a morire. A genova alcune aziende hanno introdotto o maggiorato lo smart working per via del ponte crollato, altrimenti le cose sarebbero continuate al solito modito chissà ancora per quanto. Ci sono molti responsabili però che lo ostacolano, proprio per i motivi detti nei post precedenti...
Non capiscono due semplici verità...la prima è che se uno è un lavativo...rimane tale, ne conosco di persone che sono refrattarie, non riesci a fargli fare molto....in nessun caso, quindi che siano in ufficio o meno...non cambia nulla.
L'altra grande verità (che qualcuno finalmente sta capendo) è che in realtà se lavori da casa...produci di più: nessuna distrazione, silenzio che ti aiuta la concentrazione, aggiungiamoci anche il fatto che tendi a rispondere alle richieste più velocemente, perchè hai il senso di ..."se non rispondo velocemente...pensano che invece di lavorare guardo il trono di spade"...altra cosa...ti rendi meno conto del tempo che passa, tanto sei a casa, quindi alla fine fai anche più ore che in ufficio....
sempre la solita storia tra troppo virtuosi e "non mi spetta"... a volte pare che il buonsenso sia sparito dal mondo lavorativo... quando chiedi un goccio di più hai una schiera di gente che si lamenta e poi quando ti comporti formalmente (perché poi le loro lamentele ti portano a farlo) si lamentano di altro...
poi c'è un fenomeno che odio... punire esemplarmente i virtuousi quando sbagliano, così da costringere tutti a dire "ah guarda, io facevo così, poi mi hanno cazziato, adesso è un problema loro".. olè, la morte della buona volontà!![]()