Officina ARCANGELI - Via F. Cherubini - Roma

amirijello

Alfista principiante
11 Aprile 2009
386
6
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2 Distinctive
Altre Auto
Dahiatsu Trevis 1.0 automatica :-) (di mia moglie!)
Luogo in cui si trova l'officina autorizzata: ROMA
Nome dellla officina o concessionaria: Officina Arcangeli
Problema sottoposto da voi: Rumorosità avantreno
Difetto riscontrato dal centro autorizzato Alfa Romeo: silent-block bracci inferiori da sostituire
Problema risolto: SI
Costo orario della prestazione: NON specificato
Competenza: buona
Gentilezza: credo di si (+furbizia)
Rapidità: 5 giorni
Voto totale: 6

Cercherò di esprimere a parole quello che non si può esprimere con un questionario.

Ho esitato a lungo prima di portare la mia auto in un'officina Alfa, in quanto ho cercato a lungo un'officina che mi ispirasse fiducia...
Alla fine ho trovato qui sul forum un'officina che "cura" il parco macchine della polizia e del ministero degli interni e mi sono detto..."sarà quella giusta".
La prima impressione è stata buona, in quanto il sig. Arcangelli si è dimostrato disponibile a provare la macchina assieme a me...
Quando ho chiesto un preventivo, mi è stato detto che avrebbero valutato l'auto e mi avrebbero fatto sapere (nun se preoccupi, 'a trattiamo bene!)...
In quanto officina convenzionata col forum...speravo in un trattamento di favore...
Per farla breve:
- sostituzione braccio inferiore DX e SX
- serraggio avantreno
- serraggio barra stabilizzatrice
- convergenza
580 euro!!
Mi è sembrato un po' tanto...e la cosa mi è pesata un po'...
anche perchè nessuno era stato chiaro con me riguardo al prezzo!

Credo che non porterò più la mia GT in questa officina, fermo restando che mi sono sembrati competenti nel loro lavoro...ma penso che abbiano approfittato un po' di un giovane 27enne con la GT che di meccanica non ne capisce molto, in quanto nella vita fa tutt'altro!
 
  • Like
Reactions: iddi
piccolo aggiornamento:
meno di dieci giorni dopo la sostituzione dei braccetti ....il rumore è tornato!
Saranno mica da sostituire di nuovo ??? o forse sono i braccetti superiori stavolte?
Una cosa è certa, la mia macchina in questa officina non ce la riporto!
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ribadisco sulla base dell'esperienza riferitami da un caro amico alfista che si è rivolto presso questa officina:
TANTA FURBIZIA E TENTATIVO DI "far fesso" il cliente...

PESSIMA OFFICINA: DA EVITARE!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
  • Like
Reactions: iddi