Oggi non mi è partita la macchina. Cosa può essere?

Ma se uso un comune tester, non si riesce a capire gli ampere che riesce ad erogare? Se la risposta è no (e purtroppo lo presumo), almeno con il tester potrei capire se è buona o da sostituire.. impostando il selettore su 20 (v) corrente continua e se supera i 12v è buona, se inevce è al di sotto dei 12v è da cambiare. E' fattibile e affidabile questo test secondo voi?
 
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Ma se uso un comune tester impostandolo su 20 (simbolo V) della corrente continua?
No, non va bene. Non mi fiderei di una semplice lettura del voltaggio. Allora falla controllare dall'elettrauto.

Come consiglio per l'eventuale sostituzione io non mi focalizzerei tanto sulla marca, nel senso che eviterei le marche sconosciute (che poi non è detto che siano di cattiva qualità), ma starei su nomi noti, che si può presupporre siano più affidabili, quindi ad es. FIAMM, Varta, Bosch, Magneti Marelli, Yuasa. Ma mi concentrerei più sui dati di targa.
Intanto distinguerei il caso in cui l'autovettura abbia il sensore IBS sulla batteria, nel qual caso consiglierei di stare su una batteria identica all'originale, per evitare problemi, altrimenti sceglierei una batteria con Ah maggiori rispetto all'originale, per aumentare sia l'affidabilità sia la durata della batteria.
 
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