2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Anche di evoque è pieno in giro e pure di Peugeot Citroen ecc con il purcess!! La gente non sa più niente di auto e manco si informano comprano e basta a noleggio in pagano niente dí manutenzione ecc quindi se rompono vanno in concessionaria li cambiano quello che c’è da cambiare e le fanno girare di nuovo fanno così con gli evoque lo fanno anche sulle altre auto..
Con uno che ha quasi 50 anni e scrive purcess tipo bambino di 5 anni non vorrei confrontarmi.

A ogni modo, non capisco dove si va a parare: o si crede che son tutti cretini (si rompono le auto, le riparano, si ri-rompono, si ri-riparano ecc e pagando fior di soldi invece di vendere l'auto, e comprarne un'altra di un'altra marca) oppure la realtà è un'altra e cioè che ci sono vetture meno affidabili di altre ma non sono certo il 100% della loro produzione.

Altre volte invece non sono affidabili come trattori ma vengono trattate come tali e per quello si rompono. Al limite posso accettare la critica, che mi trova d'accordo, che le auto moderne sono molto più delicate di prima e la gente non è abituata a usarle con attenzione (forse neanche dovrebbe: l'auto è un oggetto e in quanto tale non è che andrebbe accudita come un figlio, tranne chi è appassionato e lo fa di cuore. Non è che vedo tante persone che usano coi guanti elettrodomestici, scooter o smartphone...)

Ti assicuro che la gente ripara moltissimo le auto anche se deve spendere migliaia di euro i motivi sono moltissimi le auto nuove costano tanto e sicuramente più problematiche delle vecchie e quindi la gente tende a tenere quelle che ha anche se deve spendere migliaia di euro più del valore del auto anche se non può circolare perché euro 4/5…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Officina ufficiale Alfa ventennale a Latina, solo uno e sono riusciti a farlo rientrare in garanzia, era una Stelvio del 2021.
L’officina che ha sostituito il mio aveva già sostituito un solo motore di uno Stelvio.
La realtà è che i casi di rottura sono ben pochi e prevalentemente di modelli a noleggio i quali solitamente non fanno assistenza nella rete ufficiale. Tutti sappiamo come vengono gestite le auto a noleggio e tutti sappiamo che i noleggiatori fanno accordi commerciali prevalentemente con officine generiche le quali dovendo gestire più marchi mettono il materiale di consumo che hanno in casa, un insieme di eventi che favoriscono le potenziali rotture … ma anche così i casi sono comunque limitatissimi.
Io ho rotto ma so anche come trattavo il motore e soprattutto ho commesso l’errore di sostituire l’olio ogni 20.000 km malgrado l’uso intenso … e’ durato tanto dimostrando di essere un ottimo motore.

L’officina che ha sostituito il mio aveva già sostituito un solo motore di uno Stelvio.
La realtà è che i casi di rottura sono ben pochi e prevalentemente di modelli a noleggio i quali solitamente non fanno assistenza nella rete ufficiale. Tutti sappiamo come vengono gestite le auto a noleggio e tutti sappiamo che i noleggiatori fanno accordi commerciali prevalentemente con officine generiche le quali dovendo gestire più marchi mettono il materiale di consumo che hanno in casa, un insieme di eventi che favoriscono le potenziali rotture … ma anche così i casi sono comunque limitatissimi.
Io ho rotto ma so anche come trattavo il motore e soprattutto ho commesso l’errore di sostituire l’olio ogni 20.000 km malgrado l’uso intenso … e’ durato tanto dimostrando di essere un ottimo motore.
Li costruiscono poi per durare 250mila eh! checchè ne dica la gente, quello è il progetto, obsolescenza programmata. E se in mano tua ne ha fatti 217mila, con un uso standard i 250 li passava di slancio.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Li costruiscono poi per durare 250mila eh! checchè ne dica la gente, quello è il progetto, obsolescenza programmata. E se in mano tua ne ha fatti 217mila, con un uso standard i 250 li passava di slancio.
non ho dubbi.... considerato che l'ho sfruttato alla grande con un uso "adeguato" questo motore di km ne avrebbe fatti tanti! d'altronde quel motore mi ha dato grandi soddisfazioni, invece il nuovo non le da nella stessa maniera... o forse sono io che invecchiando ho capito che non devo esagerare.... però tra la coppia e il cambio manuale è un piacere ogni volta!

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto