2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Ragazzi
Stelvio 2.2 Q4
Dovrei aggiungere un kiletto d'olio
Onestamente non mi ricordo qual'era quello precedente
Mi date una mano a comprare quello giusto?
Grazie
Un kiletto .. 🤣, siccome la capienza è elevata 4 LT circa ..! Cmq 0-20 che io sappia , ma uno 0-30 nn cambia niente...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se è senza ad lo 0/30 se invece è con lo 0/20
È con ad ma defap per questioni di forza maggiore. Quindi adesso è senza ad blue
Una macchina che mi ha dato problemi su problemi, pompa olio, rottura motore etc.
Tolto il fap è assolutamente perfetta
Mi dispiace perché non avrei voluto farlo, ma davvero è diventata una macchina perfetta.
Quindo 0W20 o 0W30?

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
È con ad ma defap per questioni di forza maggiore. Quindi adesso è senza ad blue
Una macchina che mi ha dato problemi su problemi, pompa olio, rottura motore etc.
Mi dispiace perché non avrei voluto farlo, ma davvero è diventata una macchina perfetta.
Quindo 0W20 o 0W30?
Cacchio, dispiace, quanti km...?

Cacchio, dispiace, quanti km...?
100.000km
Ha iniziato con insufficiente pressione olio.
Ho cambiato la pompa in garanzia e dopo averla cambiata si è spaccato il motore.
Sostituito anche lui in garanzia
Tolto il fap fine dei problemi, adesso ne ha 140.000

Quindo 0W20 o 0W30?
Per fare un aggiunta di olio puoi mettere qualsiasi olio tanto non cambia niente visto la quantità minima anche perché se manca parecchio olio meglio sostituirlo.. quindi che tu metta 0/20-0/30… 5/30 non cambia nulla.. anche perché qualsiasi motore funziona con qualsiasi olio unico che è più delicato e e meglio usare sempre lo stesso e i motori multiair che avendo il modulo che è molto delicato meglio non mischiarli lì oli perché possono verificarsi vari problemi mancate accensione ecc..