olio differenziali e cambio crosswagon

maurocon

Nuovo Alfista
1 Marzo 2012
25
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una CW 1.9 jtdm da un concessionario che mi ha fatto il tagliando.
ora, dato che sul libretto di uso e manutenzione non è indicato di cambiare l'olio ai tre differenziali, vorrei chiedere se questa operazione comunque va fatta e, se si, in che modo, provvederei solo.

stesso dicasi per l'olio del cambio.

Grazie,

Mauro

l'olio cambio va cambiato ogni circa 100000 km, con un 75w90 sintetico (2l, bardhal t&d, castrol tafx, shell transaxle...).

in questa sezione trovi la guida su come fare.

per gli olii dei vari differenziali io farei il cambio, a libretto dovrebbe essere segnata la tipologia... anche solo per una questione di età (e per stare tranquilli). se è un operazione complessa, questo non lo so.

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie legend,leggerò come fare.
Effettivamente sul libretto è indicato il tipo di olio per i differenziali, ma non è invece indicato l'intervallo di sostituzione.

Ciao Maurocon,io ti consiglierei anche di aggiungere agli oli cambio e differenziali un additivo per preservare e proteggere gli ingranaggi così da poter far durare molto di più il tutto.

Grazie, provvederò ad andare anche a un'officina alfa per vedere che dicono e come si cambia l'olio ai differenziali

- Informazione Pubblicitaria -
X