Consiglio tagliando Alfa Mito 1.4 Aspirata

Queste sono le penose politiche della famiglia elkaan. Tutto al risparmio in cul0 al consumatore finale dietro il paravento delle supercazzole ecologiste. Degli additivi del baffo (blue) non so cosa pensare in quanto non li ho mai testati. Tanto allo stesso prezzo si trovano quelli di cui sono sicuro e con i quali ho ottenuto risultati concreti: bardahl e sintoflon.
 
Queste sono le penose politiche della famiglia elkaan. Tutto al risparmio in cul0 al consumatore finale dietro il paravento delle supercazzole ecologiste. Degli additivi del baffo (blue) non so cosa pensare in quanto non li ho mai testati. Tanto allo stesso prezzo si trovano quelli di cui sono sicuro e con i quali ho ottenuto risultati concreti: bardahl e sintoflon.
Buon pomeriggio a tutti, è da un po' che non mi faccio vivo. Spero tutto bene per voi. Poco fa mi hanno consegnato olio, additivo bardhal anti wear, candele ed additivo benzina. Attendo solo il tune up e corro dal meccanico. Comunque pensavo ad una cosa. Se il mio motore ha problemi nel mangiarsi l'olio con gradazione 5w-40 lo fa perché l'olio non riesce a reggere alle temperature molto elevate? Se si come mai mi è stato consigliato di partire col 10w-40 e non col 10w-50? Se non sbaglio il numero con la w indica la viscosità a freddo. Oppure sono io che ho un'idea sbagliata?
 
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Ti è stato consigliato semplicemente perché il 10W40 è l'olio meno costoso in assoluto e poi verrà anche usato come olio sacrificale da lavaggio. Inoltre mettendo questo olio meno costoso si avrà modo di vedere o meno come cambia il consumo dell'olio da parte del motore.
Il fattore consumo invece, non solo dipende dalla temperatura ma anche dell'usura generale delle fasce e dei guida valvola. Comunque adesso procedi con il cambio olio e poi versa il 10W40 mantenendolo almeno per 2500km e in seguito procedere con l'additivo.
 
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Ti è stato consigliato semplicemente perché il 10W40 è l'olio meno costoso in assoluto e poi verrà anche usato come olio sacrificale da lavaggio. Inoltre mettendo questo olio meno costoso si avrà modo di vedere o meno come cambia il consumo dell'olio da parte del motore.
Il fattore consumo invece, non solo dipende dalla temperatura ma anche dell'usura generale delle fasce e dei guida valvola. Comunque adesso procedi con il cambio olio e poi versa il 10W40 mantenendolo almeno per 2500km e in seguito procedere con l'additivo.
Perfetto
 
Sai che mi piacerebbe tanto farlo? Ho sempre avuto la passione per la meccanica
Ci vuole poco e niente. Che ti possa essere
d'ispirazione:

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Buon pomeriggio ragazzi. Volevo riaprire il discorso riguardo all'olio in meno che ho trovato l'ultima volta. Due giorni fa ho portato l'auto a fare il tagliando ed alzando la macchina sul ponte uno dei meccanici ha notato una perdita di olio all'altezza della guarnizione della testata e mi hanno detto che è per questo motivo che ho perso così tanto olio in così poco tempo. Hanno anche trovato le candele bagnate ed arrugginite e fortunatamente nessuna si è rotta. Mi hanno consigliato di rifare la guarnizione della testata anche se mi hanno detto che la perdita non è eccessiva dato che non ho trovato gocce di olio per terra. Mi hanno anche detto che probabilmente sarà stata un pò di benzina sporca (cosa abbastanza possibile dato che la macchina a freddo per 3 giorni di fila dopo un rifornimento fatto ad un distributore eni ha iniziato a girare a 3 e non lo aveva mai fatto). Mi hanno anche detto che questa rottura della guarnizione è avvenuta in seguito ad una botta di calore e credo che si sia verificata durante il viaggio di questa estate e che probabilmente la testa ha ricevuto qualche danno ma nonostante tutto loro escludono danni a pistoni e fasce. Mi hanno preventivato a 260 euro (prezzo che hanno fatto a me perché sono amici) questo intervento di sostituzione della guarnizione della testata e cuffia semiasse lato guida che avevo da fare. Mi hanno avvisato del fatto che non si può sapere cos'altro si sia danneggiato quindi quando apriranno il motore se ci sarà qualcos'altro da sistemare dovrò farlo con conseguente aumento del costo totale della riparazione. Avviso anche dicendo che dopo il lavaggio il motore all'interno è molto più pulito ed anche l'olio sul fazzoletto risulta limpido. Ora giro anche le foto del danno
Buon pomeriggio ragazzi. Volevo riaprire il discorso riguardo all'olio in meno che ho trovato l'ultima volta. Due giorni fa ho portato l'auto a fare il tagliando ed alzando la macchina sul ponte uno dei meccanici ha notato una perdita di olio all'altezza della guarnizione della testata e mi hanno detto che è per questo motivo che ho perso così tanto olio in così poco tempo. Hanno anche trovato le candele bagnate ed arrugginite e fortunatamente nessuna si è rotta. Mi hanno consigliato di rifare la guarnizione della testata anche se mi hanno detto che la perdita non è eccessiva dato che non ho trovato gocce di olio per terra. Mi hanno anche detto che probabilmente sarà stata un pò di benzina sporca (cosa abbastanza possibile dato che la macchina a freddo per 3 giorni di fila dopo un rifornimento fatto ad un distributore eni ha iniziato a girare a 3 e non lo aveva mai fatto). Mi hanno anche detto che questa rottura della guarnizione è avvenuta in seguito ad una botta di calore e credo che si sia verificata durante il viaggio di questa estate e che probabilmente la testa ha ricevuto qualche danno ma nonostante tutto loro escludono danni a pistoni e fasce. Mi hanno preventivato a 260 euro (prezzo che hanno fatto a me perché sono amici) questo intervento di sostituzione della guarnizione della testata e cuffia semiasse lato guida che avevo da fare. Mi hanno avvisato del fatto che non si può sapere cos'altro si sia danneggiato quindi quando apriranno il motore se ci sarà qualcos'altro da sistemare dovrò farlo con conseguente aumento del costo totale della riparazione. Avviso anche dicendo che dopo il lavaggio il motore all'interno è molto più pulito ed anche l'olio sul fazzoletto risulta limpido. Ora giro anche le foto del danno
 

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Addirittura la guarnizione della testata?? Sei sicuro di quello che ti hanno detto? Per 260 gneuri è fin troppo poco. Vedi che hai sbagliato a capire e si tratta della guarnizione del coperchio punterie non quella della testata. A fare la testata ci vogliono come minimo 600 ~ 700 MARO DRAGHI TRUFFA BCE ©️ se bastano...
 
Addirittura la guarnizione della testata?? Sei sicuro di quello che ti hanno detto? Per 260 gneuri è fin troppo poco. Vedi che hai sbagliato a capire e si tratta della guarnizione del coperchio punterie non quella della testata. A fare la testata ci vogliono come minimo 600 ~ 700 MARO DRAGHI TRUFFA BCE ©️ se bastano...
Quella delle punterie già la feci e la perdita era appunto vicino al coperchio punterie e me ne accorsi io. All'epoca pagai 90€
 
Rimango estremamente perplesso ~ fesso sul prezzo che ti hanno proposto addirittura per testata e cuffia semiasse. Evidentemente deve essere la sola manodopera perché con anche i ricambi non è matematicamente possibile. Solo la guarnizione della testata costa 80 Mario Draghi BCE ©️ TRUFFA. la testa una volta tolta va lavata e rettificata e sono altri 300 MARIO DRAGHI BCE TRUFFA ©️ e una volta con la testa smontata non gli fai le valvole con i bicchierini??
 
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Rimango estremamente perplesso ~ fesso sul prezzo che ti hanno proposto addirittura per testata e cuffia semiasse. Evidentemente deve essere la sola manodopera perché con anche i ricambi non è matematicamente possibile. Solo la guarnizione della testata costa 80 Mario Draghi BCE ©️ TRUFFA. la testa una volta tolta va lavata e rettificata e sono altri 300 MARIO DRAGHI BCE TRUFFA ©️ e una volta con la testa smontata non gli fai le valvole con i bicchierini??
A me hanno detto che quando alzeranno la testa se sarà necessario fare qualcos'altro quindi anche le valvole sarà da considerarsi fuori dai 260€ che mi hanno preventivato. Sostanzialmente i 260€ sono per cuffia semiasse e guarnizione. Parlando in giro ad alcuni la spesa è stata di 500€. Si vedrà, domani mi girano la scheda del preventivo
 
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