Olio giusto per la Giulia 2.2 180 AT8 my 2016

Barbanera75

Alfista principiante
11 Febbraio 2021
25
6
5
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia 2016
Salve, volevo sapere se nella mia Giulia 2.2 180 AT8 del 2016 posso mettere il nuovo olio Selenia Petronas WR Forward 0w20 ACEA C5 poichè quello che ho usato finora (Selenia Petronas WR Forward 0w20 ACEA C2) è andato fuori produzione.
Il mio dubbio riguarda il fatto che la mia Giulia è una Euro 6 senza Urea, infatti la nuova specifica C5 è proprio per questi nuovi motori ed in più ha un valore Hths inferiore al C2.
Sul sito Petronas adesso per la mia auto consiglia il C5 ma sul LUM il C2, che mi consigliate?
 
Mio fratello è rivenditore Bardahl, le specifiche non corrispondono ed anche dopo aver contattato il rappresentante ho avuto conferma che forse per il prossimo anno faranno uno 0W-20 con le specifiche fiat. Purtroppo lo 0w30 mi aumenterebbe i consumi di gasolio e porterebbe la temperatura del lubrificante più in alto rispetto al suo 0W-20, da premettere che con questo olio mi sono trovato molto bene ed abito in una zona che in Estate si arriva a 40° spesso e volentieri.
 
PREMETTO CHE HO SEMPRE
USATO BARDHAL su tutte le auto . da quando ho acquistato la mia giulia con 100k.. ho subito
messo lo 0w30 .. oltre a maggiore fluidita' il
motore ha un rumore molto piu' delicato rispetto a quell'oliaccio marchiato Petronas che non vale nulla.. forse quello del supermercato è
migliore a volte .
 
PREMETTO CHE HO SEMPRE
USATO BARDHAL su tutte le auto . da quando ho acquistato la mia giulia con 100k.. ho subito
messo lo 0w30 .. oltre a maggiore fluidita' il
motore ha un rumore molto piu' delicato rispetto a quell'oliaccio marchiato Petronas che non vale nulla.. forse quello del supermercato è
migliore a volte .
Sostenere che il Selenia Petronas sia un oliaccio è pura fantasia e soprattutto su quali basi arrivi a questa conclusione? in famiglia, con il Selenia abbiamo sempre fatto migliaia di chilometri senza mai avere problemi di nessun tipo.
 
PREMETTO CHE HO SEMPRE
USATO BARDHAL su tutte le auto . da quando ho acquistato la mia giulia con 100k.. ho subito
messo lo 0w30 .. oltre a maggiore fluidita' il
motore ha un rumore molto piu' delicato rispetto a quell'oliaccio marchiato Petronas che non vale nulla.. forse quello del supermercato è
migliore a volte .
Anch'io vado di Castrol Magnatech 0W30
 
Sostenere che il Selenia Petronas sia un oliaccio è pura fantasia e soprattutto su quali basi arrivi a questa conclusione? in famiglia, con il Selenia abbiamo sempre fatto migliaia di chilometri senza mai avere problemi di nessun tipo
guarda anche io sulla 147 usavo selenia ma parliamo di motori euro 4 , prova a usare il selenia per 100 mila km su auto euro 6 .... poi mi fai sapere quanti problemi hai avuto..
 
  • Like
Reactions: kormrider
guarda anche io sulla 147 usavo selenia ma parliamo di motori euro 4 , prova a usare il selenia per 100 mila km su auto euro 6 .... poi mi fai sapere quanti problemi hai avuto..
Già fatta questa esperienza, zero problemi. Ti assicuro che sono chiacchiere da bar.
Per la mia Giulietta usai un periodo il bardhal senza notare alcuna differenza ne in positivo ne in negativo.
 
Già fatta questa esperienza, zero problemi. Ti assicuro che sono chiacchiere da bar.
Per la mia Giulietta usai un periodo il bardhal senza notare alcuna differenza ne in positivo ne in negativo.
lascia perdere la giulietta non centra nulla .prendi giulia e usa selenia per 100 mila kilometri e vedi se sei piu' vicino alla rottamazione o alla vendita a pezzi dell'auto ...
Già fatta questa esperienza, zero problemi. Ti assicuro che sono chiacchiere da bar.
Per la mia Giulietta usai un periodo il bardhal senza notare alcuna differenza ne in positivo ne in negativo.
E' dura da accettare ma è cosi purtroppo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lascia perdere la giulietta non centra nulla .prendi giulia e usa selenia per 100 mila kilometri e vedi se sei piu' vicino alla rottamazione o alla vendita a pezzi dell'auto ...

E' dura da accettare ma è cosi purtroppo
IL SELENIA PER MACCHINE DA BATTAGLIA È PERFETTO chi ha auto euro 6 a-b-c-d e macchine con fap intasati lasciate perdere il selenia o vi scavate la fossa da soli
 
  • Like
Reactions: kormrider