OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Uno 0/40 su un benzina,specialmente T.S. non lo avrei messo,non è molto adatto..meglio un 5 oppure un 10/40..:)
P.S. sconsiglio anche i vari 10W60,li ho provati,ed oltre a far perdere cv(misurati al banco) il motore mangiava anche un pò d'olio,cosa che non aveva mai fatto prima..

lo 0w40 non è affatto adatto al tuo motore...

toglilo subito!!

mi state preoccupando che puo succedere????

- Informazione Pubblicitaria -

Diciamo che è un'olio un pò troppo fluido x i T.S. è più una gradazione da diesel..potrebbe non lubrificare adeguatamente alcune parti del motore..da quanti km lo hai messo?

ne avro fatti 700/1000 ma esagerando...
pero il rumore al variatore sembra sparito del tutto, è meglio che lo cambio??
quanti km ci posso fare??

Diciamo che,con il caldo,non è proprio l'olio ottimale,d'inverno,sarebbe stato meglio..il rumore è sparito,ma si ripresenterà non appena l'olio perderà le caratteristiche che aveva da nuovo..è totalmente sintetico?Che Castrol è?

si tot sintetico è il castrol formula rs

che ne pensi??

io credo propio che andrò di agip evolution 5W40 full sintetico trovato al supermercato in offerta a 25€ 4 litri, che ne dite? ma la capacità della 156 1.6 ts d libretto è 4,4 litri, vi torna? perchè allora si trovano solo confezioni da 4 l e quelle da 5l sono piu rare?, cosi per fare i cambio olio +filtro devo prendere 2 fusti da 4l

io credo propio che andrò di agip evolution 5W40 full sintetico trovato al supermercato in offerta a 25€ 4 litri, che ne dite? ma la capacità della 156 1.6 ts d libretto è 4,4 litri, vi torna? perchè allora si trovano solo confezioni da 4 l e quelle da 5l sono piu rare?, cosi per fare i cambio olio +filtro devo prendere 2 fusti da 4l

E' lo stesso olio che utilizzo io,mi trovo molto bene,putroppo,dovrai acquistare 4L+1,altrimenti 8 litri e tenere quello che avanza,io ne ho acquistati 5 litri singoli,xchè da 4 non c'era..

@streetfox almeno è sintetico,io direi di arrivare a 10.000km e sostituirlo,se proprio non puoi prima..

va beh se trovo al supermercato l'agip sint evolution.. lo prendo e buonanotte...
grazie per i consigli

X