OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Il sint2000 fa davvero pena! Riuscì ad uccidere le prestazioni della Saxo diesel, il castrol gtd la riaccese!
Che un olio allunghi la vita del motore può essere (comunque molto difficile da dimostrare, più che altro bisogna crederci e basta :aktion086:), che si consumi meno può essere, ma che modifichi sostanzialmente le prestazioni mi pare assai azzardato, direi incredibile... :lol2:

(naturalmente stiamo parlando di oli compatibili, non di oliva)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Olio motore TS

Che un olio allunghi la vita del motore può essere (comunque molto difficile da dimostrare, più che altro bisogna crederci e basta :aktion086:), che si consumi meno può essere, ma che modifichi sostanzialmente le prestazioni mi pare assai azzardato, direi incredibile... :lol2:

(naturalmente stiamo parlando di oli compatibili, non di oliva)

:decoccio:

:decoccio:
Ti straquoto anche io:eclipsee_Victoria:
 
Re: Olio motore TS

Il sint2000 fa davvero pena! Riuscì ad uccidere le prestazioni della Saxo diesel, il castrol gtd la riaccese!


guarda a me non da problemi anzi, lo cambio ogni 20000km ed è perfetto, prestazioni sempre ottime e sopratutto non ne brucia quasi per niente!

ho fatto roma milano svariate volte e dovetti rabboccare di solo mezzo kg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Olio motore TS

guarda a me non da problemi anzi, lo cambio ogni 20000km ed è perfetto, prestazioni sempre ottime e sopratutto non ne brucia quasi per niente!

ho fatto roma milano svariate volte e dovetti rabboccare di solo mezzo kg


Allora con il TS va bene, ma se la tua auto va bene con il Sint 2000, se metti un Bardahl o simili, non la riconosci più, allora!
 
Re: Olio motore TS

...sinceramente ci credo poco che sia l'olio a far aumentare le prestazioni.
 
Re: Olio motore TS

E la resistenza dell'attrito non la consideriamo ? I residui che lascia nel suo percorso? La resistenza all'usura ? Allora ci posso mette extravergine? Non dico che da cavalli, ma che il motore giri al massimo delle sue capacitá, si.
 
Re: Olio motore TS

E la resistenza dell'attrito non la consideriamo ? I residui che lascia nel suo percorso? La resistenza all'usura ? Allora ci posso mette extravergine? Non dico che da cavalli, ma che il motore giri al massimo delle sue capacitá, si.
Ecco bene, adesso hai aggiustato il tiro....

in effetti tra un olio e un altro ci può essere differenza ma non esprimibile in cavalli....

La differenza di un pneumatico leggermente sgonfio o un finestrino aperto assorbono molto di più... ;)

Ripeto quanto ho già scritto, i confronti si devono fare tra olii di viscosità e specifiche analoghe, chiaro che SAE 60 assorbe più energia di un 10.... :)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Olio motore TS

Ragazzi riporto il mio caso;
Alfa 156 1.6 Ts euro 2, 163mila Km all'attivo, in mio possesso dai 101mila;
sempre cambio olio e filtro ogni 10 mila Km in officina fidata e messo sintetico 100% sia 5w40 (inverno) che 10w40 (estate); mai consumato olio (max 1/2l in 10mila Km), variatore silenzioso, tutto ok!

A Febbraio 2010 dopo 50 mila Km vado in officina autorizzata Alfa x il tagliando, mettono il famigerato Selenia 20k: nel giro di 4000Km il variatore comincia a farsi sentire alla messa in moto del mattino, poi sempre più di frequente fino ad ogni avviamento; il consumo rimane uguale, ovvero quasi nullo.

Ieri (altri 10mila Km fatti nel frattempo) vado a cambiare olio + filtro nella solita officina, solito olio senza marchio full-sinth pagato un'eresia: da ieri pome il variatore non rogna più alla messa in moto...

Traete voi ogni conclusione!
 
Re: Olio motore TS

E la resistenza dell'attrito non la consideriamo ? I residui che lascia nel suo percorso? La resistenza all'usura ? Allora ci posso mette extravergine? Non dico che da cavalli, ma che il motore giri al massimo delle sue capacitá, si.

Ecco bene, adesso hai aggiustato il tiro....

in effetti tra un olio e un altro ci può essere differenza ma non esprimibile in cavalli....

La differenza di un pneumatico leggermente sgonfio o un finestrino aperto assorbono molto di più... ;)

Ripeto quanto ho già scritto, i confronti si devono fare tra olii di viscosità e specifiche analoghe, chiaro che SAE 60 assorbe più energia di un 10.... :)

:decoccio:

:decoccio:
Concordo anche io con M@urizio:eclipsee_Victoria:
 
X