Olio motore alfetta Gvt

Discussione in 'GT / Gtv' iniziata da ubite, 7 Giugno 2019.

1. Perchè?

2. Direi nessuna differenza considerato la minima differenza tra min e max, tipicamente 1 litro.

Per spaccare il capello in quattro...mi piace pensare che il maggior "battente" sull'aspirazione possa contribuire ad una miglior lubrificazione... o_O

Controindicazione per il massimo livello... maggior possibilità di perdite per carenza di tenuta tra coppa olio e basamento motore ma soprattutto in un motore progettato in maniera superficiale la possibilità di aspirazione dell'olio dal motore nella guida estrema.

3. Ciao a tutti,
    ho pubblicato una discussione sull'olio motore da usare per il Boxer 1.7 della mia 33.
    Siccome questa mi è sembrata una discussione molto viva e ricca di interventi e la tecnologia e tolleranza del mio motore non penso si discosti molto dal bialbero dello stesso periodo, vorrei chiedere a quelli che hanno esperienza se possono aiutarmi:
    OLIO MOTORE 1.7 QV punterie meccaniche

A kormrider piace questo elemento.
  4. Ho letto la discussione, credo di aver capito che l'olio consigliato dall'Alfa per il boxer sia il 10W/40. Se così fosse i ragionamenti fatti per il bialbero non sono totalmente paragonabili in quanto per questo viene indicato un olio 10W/50. Forse il bialbero ha tolleranze maggiori oppure scalda di più l'olio.

A kormrider piace questo elemento.
  5. Per una guida sportiva AR consiglia 10w/60 sul boxer.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfetta GTV1982 Testata da smontare : acqua ed olio si sono mescolati GT / Gtv 13 Febbraio 2016