OLIO MOTORE IN ESAURIMENTO

A prescindere dal problema che potrebbe avere, direi che se in 2000 km o poco più si è puppata 3 kg di olio dallo scarico dovrebbe uscire una bella nuvoletta azzurra, quantomeno all'accensione...
 
A prescindere dal problema che potrebbe avere, direi che se in 2000 km o poco più si è puppata 3 kg di olio dallo scarico dovrebbe uscire una bella nuvoletta azzurra, quantomeno all'accensione...


Viene schermato tutto dal post trattamento.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Mi ripeto, ma sono convinto che facendo un tagliando con olio prescritto e livello corretto, poco sotto al max, non si verificherà più nulla. In ogni caso il tutto serve per monitorare la situazione da un punto di partenza certo
 
Potrebbero aver usato un olio non prescritto che ti ha causato il problema. Ti consiglio di cambiare filtro olio e olio con il Selenia prescritto 0w30 e monitorare la situazione. Però devi essere certo che usino il Selenia prescritto. Se puoi evita anche il rabbocco se non hai la certezza che lo facciano con lo stesso olio presente nel motore
Io nella mia Giulia metto Selenia 0w20
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari si sono tenuti troppo bassi al tagliando per dare margine alle rigenerazioni?
Altrimenti quel motore è davvero andato
 
  • Like
Reactions: kormrider