Olio motore per i MultiAir

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Salve, vorrei sapere cortesemente qual'è la marca e il codice specifico dell'olio per una 1.4 GPL 120cv? (acquistata a fine 2012). Qualcuno mi ha detto Selenia, ma ci sono tante sigle per me incomprensibili qual'è il nome per intero? Il prossimo anno non sarò in garanzia e dovrò provvedere da solo..
Lubrificante totalmente sintetico di gradazione SAE 5W-40 ACEA C3 - Qualificazione FIAT 9.55535-S2 - SELENIA K P.E.
Questo è quello che consiglia Alfa Romeo ma ce ne sono di molti più validi ed economici ;)

Lubrificante totalmente sintetico di gradazione SAE 5W-40 ACEA C3 - Qualificazione FIAT 9.55535-S2 - SELENIA K P.E.
Questo è quello che consiglia Alfa Romeo ma ce ne sono di molti più validi ed economici ;)

l'olio è importante risparmierei su tutto tranne che su quello..vorrei quindi puntare al più valido

l'olio è importante risparmierei su tutto tranne che su quello..vorrei quindi puntare al più valido
Ce ne sono tanti ottimi, io ho preso il Motul 8100 X-Clean C3 che rispetta la specifica Fiat 9.55535-S2 e la specifica Acea C3 ed ha basi PAO cioè è davvero 100% sintetico.
Eccolo:

img.tapatalk.com_d_14_06_06_emyjuvu6.jpg

- Informazione Pubblicitaria -

...cosa stanno ad indicare, nella confezione, quella lista di marche di case costruttrici?
Non c'è Alfa :mad:

...cosa stanno ad indicare, nella confezione, quella lista di marche di case costruttrici?
Non c'è Alfa :mad:
Sono le prescrizioni delle case costruttrici cioè le specifiche da rispettare...il nostro MAir segue le specifiche Fiat 9.55535-S2 e Acea C3 ergo il Motul che ho preso le rispetta ;)

...forse quella lista di marche automobilistiche nella confezione vorrebbe indicare che quelle marche lo raccomandano il Motul, sbaglierò?

Dove l'hai presa quella confezione, online?

...forse quella lista di marche automobilistiche nella confezione vorrebbe indicare che quelle marche lo raccomandano il Motul, sbaglierò?

Dove l'hai presa quella confezione, online?
Sono le specifiche che rispetta quel tipo di olio.

Ragazzi probabilmente questa domanda vi sarà stata posta un miliardo di volte ma… Che olio usare per motore a benzina di una MiTo, devo prendere stesso quello all'alfa o…?

che motore ?

X