Olio motore per i MultiAir

Io proverei con gli strumenti del piccolo chimico a casa: base di partenza olio extravergine di oliva pugliese...sulla qualità non si discute! :p

Ti quoto in pieno!
So benissimo che tu preferisci il De Santis alla tua 170 cv...Ma quante olive macineremmo per soddisfare tutti questi cavalli!

- Informazione Pubblicitaria -
So benissimo che tu preferisci il De Santis alla tua 170 cv...Ma quante olive macineremmo per soddisfare tutti questi cavalli!
Tanti, troppi! :p
Cmq il De Santis è feccia qui da noi ;)

Beh, se non volessi badare a spese quale sarebbe questo ottimo olio?

Se parliamo di oli eccellenti, al di là delle specifiche dei singoli costruttori europei, il Royal Purple 0W-40 ha una scheda tecnica notevole, è difficile avere questi risultati su un olio 0W-40

- Indice di viscosità: 182
- FlashPoint: 241°C

Autogold

Rimanendo sugli 0w40..

Mobil 1 New Life 0W-40

Viscosità, cSt (ASTM D445)
@ 40 ºC 75
@ 100 ºC 13.5
Indice di viscosità 185
MRV a -40ºC, cP (ASTM D4684) 31,000
Viscosità HTHS, mPa•s a 150ºC, ASTM D 4683 3.8
Total Base Number (ASTM D2896) 11.8
Sulfated Ash, wt% (ASTM D874) 1.3
Fosforo, wt% (ASTM D4981) 0.1
Punto di infiammabilità, ºC (ASTM D92) 230
Densità a 15.6°C, g/ml, (ASTM D4052) 0.85

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Salve ragazzi, ho fatto il tagliando del primo anno alla mia Giulietta 1.4 GPL. Mi hanno fatto cambio olio e sostituzione filtro aria. Poichè ho dovuto lasciare la macchina in officina non ho assistito all'intervento e ho notato che sulla fattura nella sezione "codice" compare la seguente frase: 51 C OLIODIESEL40 mentre nella "descrizione" Lubrificazione benzina e diesel. Non c'è quindi la marca dell'olio..ma come funziona dobbiamo fidarci ciecamente di loro? Va bene che è officina Alfa Romeo, ma siamo sicuri che non usino prodotti economici? Qual'è l'olio top per la mia auto?

Salve ragazzi, ho fatto il tagliando del primo anno alla mia Giulietta 1.4 GPL. Mi hanno fatto cambio olio e sostituzione filtro aria. Poichè ho dovuto lasciare la macchina in officina non ho assistito all'intervento e ho notato che sulla fattura nella sezione "codice" compare la seguente frase: 51 C OLIODIESEL40 mentre nella "descrizione" Lubrificazione benzina e diesel. Non c'è quindi la marca dell'olio..ma come funziona dobbiamo fidarci ciecamente di loro? Va bene che è officina Alfa Romeo, ma siamo sicuri che non usino prodotti economici? Qual'è l'olio top per la mia auto?

Devi chiedere spiegazioni perché devono metterti selenia e deve essere specificato sulla fattura. Con l'olio va sostituito anche il filtro olio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Salve, vorrei sapere cortesemente qual'è la marca e il codice specifico dell'olio per una 1.4 GPL 120cv? (acquistata a fine 2012). Qualcuno mi ha detto Selenia, ma ci sono tante sigle per me incomprensibili qual'è il nome per intero? Il prossimo anno non sarò in garanzia e dovrò provvedere da solo..

Dai un'occhiata al LUM alla pagina fluidi e lubrificanti.....[emoji6]

X