E con lo 0/20 non si è più accesa ?Io uso lo 0/20 originale raccomandato da casa madre faccio tagliandi ogni 10000 un periodo ho usato lo 0/30 e ogni tanto mi si accendeva la spia pressione olio insufficiente
Novecento con filtro originale d olio 0/20 non ho avuto problemi
Io uso olio 0w30 c2 da 3 tagliandi quasi 30mila km su una 150cv mappata e senza dpf, e non ho mai avuto spia bassa pressione. Se gli si è accesa la spia il problema non era di sicuro l'olio 0w30E con lo 0/20 non si è più accesa ?
Molti hanno optato per lo 0/30 , dall’ultimo tagliando anche io , e nessuno ha avuto spie di bassa pressione olio
Sicuro era l’olio 0/20?
Ciao a tutti, ho letto tutti i commenti di questo post, spero non mi sia sfuggito nessuno, mi resta una domanda: io ho una Stelvio 2018 180CV RWD che nelle specifiche olio indica lo 0W-20 ACEA C2 9.55535–DSX. A parte l'ovvia scelta del Selenia, Se volessi queste stesse specifiche in Bardhal quale olio dovrei prendere? Perchè non lo trovo?
Ho letto altrove che la specifica ACEA C2 sta venendo sostituita con la C5, quindi anche un C5 va bene per la mia Stelvio?
Ciao grazie davvero tanto per questo tempo che mi stai dedicando però devo correggerti solo su una cosa:Ho l'Ad-Blu, uso C5-0W20
Nel tuo caso senza ad-blu vai di:
- Selenia WR Forward 0W-30 (originale)
- Motul 8100 Eco-clean 0W-30 C2
- Mobil 1 ESP 0W-30 (C2)
- Total Quartz Ineo First 0W-30 C2
- ACEA C5 o C6 → NO, troppo fluidi e non approvati.
- ACEA C2 → SÌ, è lo standard richiesto.